• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viste da vicino

LIGIA

Giardinauta
Ciao Ligia e grazie mille a te! :love_4: Mi fa piacere che ti diverti con i miei scritti del cactus :lol: in effetti ti ho visto tra i miei seguaci, pochi ma buoni, ma non ti collegavo ad un utente del forum :embarass...
Uso una Nikon D3100 e da poco possiedo un obiettivo macro, ma il più piccolo della gamma (40 mm), per cui occorre avvicinarsi molto per cogliere i particolari e soprattutto bisogna stare moooolto fermi, ma sai, andando avanti è sempre più difficile :D
Sono le prime prove che faccio, devo migliorare, è il tempo che manca :storto:

Grazie mille a te :love_4: e sempre un grandissimo piacere leggere il tuo blog (e questo di sicuro non è solo il mio parere), a dire il vero lo apro ogni giorno con la speranza chè trovo qualchè novità :lol: sapendo ben chè il tempo è il nostro "amico" numero uno :lol:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Visto che la sezione foto langue, ne posto qualcuna io, sperando che vi piaccia.

... per passare a qualcuna più pettinata

16ii8ac.jpg

Epithelantha micromeris
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:hands13::hands13: Brava! Epithelantha, Pelecyphora, Frailea indovinate alla grande!
La coda di scimmia l'aveva già indovinata Verdiana, comunque è giusto...
I tre non sono ferocactus, ma è proprio difficile indovinarli solo dalle spine :eek:k07:

3 mammagio = 2 cercis = 1 Verdiana
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmmm vedo che ti ci sei messa di buzzo buono... sei a quota 4 :hands13:
 

gennaro

Giardinauta
bellissime foto!! complimenti :) anche a me piace fotografare le parti più interessanti della pianta quelle che creano bellissime geometrie! :3
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
C'è anche un notocactus tra quelli postati, però quei tre di prima sono un Pachycereus pringlei, un Thelocactus bicolor e un Ancistrocactus... sono difficili da indovinare solo dalle spine :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma... questa l'avevi già indovinata due giorni fa :lol: è una Frailea castanea :eek:k07:

PS: ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno dato preferenze, hanno lasciato dei commenti simpatici e anche quelli che hanno sbirciato senza lasciare un segno :fischio:... :love_4:
 
Alto