• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'echinofossulocactus apre i giochi 2012 ^^

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Buona domenica a tutti

Ieri graditissima sopresa, una insospettabile cactacea apre la stagione fioriture 2012...
primo (e triplo!!) fiore dell'echinofossulocactus
non è che vedendo il fiore sapete dirmi il suo cognome?

ohdz5.jpg


30060s9.jpg


1zyd820.jpg


A parte questo che spero vi piaccia vorrei dirvi che ho notato una cosa; trafficando con le piante oggi ho notato che alcune si sono piu o meno scottate, eppure le ho guardate almeno ogni 3 giorni e sono state nello stesso posto da novembre ad oggi. Qualcuna ha i bocci e comunque sembrano stare bene, solo che hanno sofferto i raggi negli ultimissimi giorni... perchè questo? Il sole è più forte e la serra fa da lente? Comunque le ho spostate da sud a sud-ovest e conto di togliere la copertura per la fine del mese!
 

Allegati

  • IMG_0213.jpg
    IMG_0213.jpg
    90,4 KB · Visite: 26
  • IMG_0214.jpg
    IMG_0214.jpg
    93,3 KB · Visite: 26
  • IMG_0216.jpg
    IMG_0216.jpg
    97,3 KB · Visite: 27

hermioneat

Florello
Bella Marco! La mia ha aperto un fiore solo, gli altri sono ancora in bocci.... uffa! perchè i tuoi tutti insieme???? :love_4:
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Grazie a tutti per le preferenze :embarass

Bella Marco! La mia ha aperto un fiore solo, gli altri sono ancora in bocci.... uffa! perchè i tuoi tutti insieme???? :love_4:

E chi lo sa hermione :ros: questa volta mi ha detto bene, non è che le ho riservato cure particolari... doni della natura, e presto arriveranno anche su da te! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le piante x non farle scottare bisogna abituarle piano piano a prendere il sole,magari schermandole i primi giorni!!!Complimenti,il mio oggi ne ha aperti 5!!!ciao ciao
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Le piante x non farle scottare bisogna abituarle piano piano a prendere il sole,magari schermandole i primi giorni!!!Complimenti,il mio oggi ne ha aperti 5!!!ciao ciao

Infatti è quello che cerco di fare sempre, ma come ho scritto non le ho spostate dallo stesso posto per mesi e mesi, e in 2-3 giorni alcune si sono scottate, dopodichè ho cambiato loro esposizione;
l'unica cosa che mi viene in mente è che il sole ora è più forte e le piante sono sensibili perchè sveglie da poco.. ma non saprei.
Complimenti per il penta-fiore, straordinario!!
 
Alto