• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita di Mgrazia in quel di Amburgo

mgrazia

Florello
marisa sono tornata a casa...e le mie iante..ora sono tutte malconce ...parolacce...sono passate attraverso i metal detector...non si sa cosa cercassero...ma me le hanno rotte tutte...
mihanno fatto scartare pure tutti i regalini di natale cheho comperato.....
ma il peggio è le piante...

tantissimi auguri marisa

ciao mg
 

zeug49

Florello Senior
:storto::eek::eek:piante malconce ???? che tremendi .....a me fecero un gran putiferio al ritorno dalla Thailandia a Francoforte .....:mazza::mazza::mazza: non tanto per le piante ma per un orologio "patacca" Rolex, asserivano che fosse vero e me lo volevano sequestrare .....1 ora di dogana a discutere , peggio che a Tel Aviv , il che é tutto dire !!!!!! Mi dispiace MG ma con le tue manine le rimetterai in sesto !!!!!!
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mgrazia, non sai quanto mi dispiaccia per le tue orchidee, mannaggia non ci voleva proprio una cosa del genere. Avere immaginato prima che le orchidee avrebbero corso questo rischio, sarebbe stato meglio farle spedire ma, si sa, con il senno di poi ......
Spero che i danni non siano tanto grossi e che sotto le tue cure le piante si possano riprendere in fretta.
Aspetto le foto e grazie per gli auguri, adesso và meglio (sarà per caso perchè aveteterminato gli acquisti?:lol::lol::lol:)
:love_4::love_4::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi acquisti peccato dei danni speriamo si rimettano presto!Mi piace moltissimo quella dell'ultima foto!ciao ciao
 

mgrazia

Florello
le foto delle tre cattleye sono di anna, non mie...le mie non le fotografo per non dire parolacce.....
zeug, non sono ricuperabili, parecchie, vedremo se riuscirò a farle rifiorire, sono comepicchiate...una cosa stranissima, i fiori tutti mosci, e i paphio uno strazio.....
non fatemi pensare altrimenti piango

cioa mg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Mgrazia, che sfortuna!!! :(
ma che cavolo hanno fatto alle tue piccine???
spero che tutto si possa risolvere al meglio, a quest'ora le avrai sicuramente un po' sistemate, sono certa che si salveranno.
Faccio il tifo per voi! :flower::flower::flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma scusa come è successa la cosa,le hai spedite?O le avevi come bagaglio a mano?Mi sembra strano un fatto così!ciao ciao
 

zeug49

Florello Senior
Ma scusa come è successa la cosa,le hai spedite?O le avevi come bagaglio a mano?Mi sembra strano un fatto così!ciao ciao

Dall'estero non bisogna mai portare piante come bagaglio a mano !!!!!!
ma ben chiuse e protette in valigia !!!
zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Scusa ma perchè?

Perché.......in Europa anche anche .....però trovi il doganiere str.....( a Francoforte ad esempio ) hanno proprio il brevetto.......
Se vieni da paesi extraeuropei con piante a mano o nel bagaglio a mano NON fanno passare, sequestrano , chiedono i documenti CITES ......insomma é un putiferio. Se invece hai le piante in valigia ( siccome si cercano solo armi e droga ) per chi controlla ai i raggi X non é nulla di importante quando fai il check in ......fatto é che un mio amico e il sottoscritto hanno sempre messo regolarmente le piante in valigia e nulla é mai successo. Poi pazienza io,che non ho viaggiato molto ..... ma il mio amico che ormai ha già fatto nel tempo almeno tre giri del mondo !!!! é riuscito sempre a portare a casa tutte le piantine che ha voluto con valigia piena e siccome andava sempre in luoghi tropicali ( Brasile, Thailandia, Madagascar, Polinesia, Myanmar, Laos, Cambogia ecc..) portava pochissimi indumenti proprio per stipare la valigia di piante tropicali.
zeug
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie x il chiarimento non lo sapevo non sono mai andata all'estero con quello scopo!ciao ciao
 

zeug49

Florello Senior

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
intanto che eravamo in giro per garden ho comperato queste piante


P1030766.jpg


questo il fiore

P1030767.jpg



poi questa Blc Chia Lin rot-orange

P1030774.jpg


poi ho preso anche una Masdevallia Coccinea ma non fiorita, se riusciró a farla fiorire ve la faró vedere
:hands13::Saluto::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Che spettacolo, hanno dei colori molto belli e intensi.
Pensavo di aver già visto tutto (il chè era già tanto) ma invece ecco altre sorprese!
:hands13::hands13::hands13:
 
Alto