• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita al Chelsea Flower Show

Traudi

Guru Giardinauta
e invece io che sono dislessica ho capito subito il fatto delle fettuccine:food:

Tanto per puntualizzare io di ligure ho ben poco, a parte il marito:lol:
è che gli opuscoli mica li leggo, mi piace averli:crazy: li terrò tutta la vita con il buon proposito prima o poi di leggerli...prima o poi....
Bisogna aggiungere che nei pressi della diga mio marito ha incontrato uno che lo ha portato dal barbiere che era (è) un calabrese e gli ha detto 'guarda che ti ho portato, un italiano!' il barbiere lo guarda e gli dice che non sembra un italiano. Boh, strani incontri si fanno sulle dighe.
A proposito di incontri, bellissimo quello che soffiava dentro un birillo stradale a suon di musica per raggranellare due soldi! da morir dal ridere, per rispetto non gli ho fatto la foto, era così preso dalla parte..veniva da ridere anche a lui:lol:

Rita, certo che se mio marito era normale sposava me:lingua:

E' molto bello incontrarsi ed avere voglia di rivedersi, molto bello-:-

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ragazze/i (ci metto pure Pietro! :love_4: ) mi avete fatto scompisciare con i vostri resoconti! Pure Bruna con l'amico ebreo/scozzese/ligure che soffriva quando spendeva lei! :D

Grazie per le foto, tutto bellissimo! :) Mo c'abbiamo pure il santino di Santa Rita dei semi da conservare nel portafoglio... :slow:

Traudi

Guru Giardinauta
fumonegliocchi7ql.jpg
per il santino suggerirei questa foto...
oppure la mettiamo sui pacchetti di sigarette con la scritta:Non fumate, potreste finire così :lol: :lol: :lol:

Allarme rosso: in radio poco fa hanno dato la notizia che alla foce del Tamigi stanno per costruire una centrale eolica:confuso: Naturalmente LUI è entusiasto, dai Rita che si riparte:rana:

Traudi

Guru Giardinauta
e certo Bruna che me li manda i semi:flower: la foto sopra se l'è fatta con l'autoscatto e la ha messa lei in rete, io non mi sarei mai permessa:crazy:

Meno male Ale che oltre al marasma esistono ancora fiori e giardini:love:

ciao ciao a tutti

rita finocchi

Giardinauta
Mo' pero', se non vi annoio , vorrei parlare un po' seriamente di sto Show.
E' il piu' antico e famoso e frequentato.
Forse se fosse meno frequentato sarebbe meno massacrante. Ma forse il suo bello e' pure questo, sta pazzia annuale che prende migliaia di persone.
Mi sono letta un po' di stampa locale prima , durante e dopo, e' incredibile il risalto che gli si da' , le personalita' presenti, la marea di articoli che ci scrivono.
Uno dei piu' divertenti che ho letto e' su un inserto fatto apposta sul Chelsea f.s. dal Daily Telegraph , lo ha pure Traudi.........:D ma sicuramente lo ha usato per fare aeroplanini e barchette con la nipotina...............pensate che in una libreria ha comprato per la piccola un libro sulle cacche degli animali con ampie illustrazioni a colori :D giusto per svelare veramente chi si nasconde sotto quel cappello.

Dicevo di sto articolo.....e' un decalogo per sopravvivere allo show, perche' tutti ci vanno gia' consapevoli della sfacchinata, e' come se da un anno all'altro perdessero la memoria!
Ecco i consigli che dava per l'ultimo giorno, quello in cui dalle 16,30 alle 18 gli espositori vendono le loro piante e gli inglesi si trasformano :)
(pag.14 Traudi ! )

"Lascia a casa le buone maniere ed evita le vecchie signore col bastone, i bastoni non li usano solo per sostenersi. Ricorda che ogni cosa che compri dovrai trascinartela dietro per un sacco di strada. Tu e altre moltitudini di persone proverete a chiamare lo stesso taxi. Decidi prima che pianta assolutamente vuoi. Non comprare mai un delphinium se dovrai prendere la metropolitana"
e via cosi' una pagina di consigli.......
Un altro articolo descrive proprio i compratori dell'ultimo giorno come una categoria a parte, che poco si cura della Mostra e dice:
(pag.15 Traudi)

"Alle 16,30 in punto una campana suona nella nostra testa e il reale proposito della nostra visita si rivela mentre a frotte invadiamo il tendone con lo stomaco chiuso dall'ansieta' al pensiero che la primula pulverulenta su cui avevamo messo gli occhi ci venga sottratta da un altro.
Coniugi sventurati e amici inconsapevoli a cui abbiamo detto " devi venire assolutamente, e' un gran divertimento!" vengono caricati di pacchi come muli.
fino a che non sono curvi sotto il peso di peonie, papaveri e gigli di san bernardo. Quante di queste piante arriveranno a casa intatte e' cio' che ognuno si chiede e per colmo di sfortuna la metro sara' ferma sabato per lavori.
Noi popolo dell'ultimo giorno possiamo essere tacciati di avidita', possiamo non essere in grado di apprezzare il linguaggio orticulturale della mostra, ma siamo capaci di una magia......ogni anno trasformiamo il trasandato autobus 137 in una serra in movimento "

Volevo fare una rassegna stampa piu' seria, piu' giardinescamente interessante, piu' tardi va'.....mi so' persa con gli articoli di costume, ma mi divertono!

Rita

Traudi

Guru Giardinauta
.........:D ma sicuramente lo ha usato per fare aeroplanini e barchette con la nipotina...............pensate che in una libreria ha comprato per la piccola un libro sulle cacche degli animali con ampie illustrazioni a colori :D giusto per svelare veramente chi si nasconde sotto quel cappello.

---------------------------------------
e invece no, lo tengo religiosamente da parte che quando sarò vecchia lo leggerò:lingua:
e ad Arianna i libri (tre) piacciono moltissimo, ancora ieri ci siamo fatte delle grasse risate:lol:
Ma ci sei, pensavo fossi a caccia della carriola:rana:

Traudi

Guru Giardinauta
va bene che nel forum c'è un'aria un pò pesante, ma che io compri TRE libri sullo stesso argomento mi pare improbabile:martello2
Se vuoi sapere di cosa parlano gli altri due quando vieni la prossima volta te li leggo prima che tu faccia la nanna-:-

:Saluto:

B

bobino

Guest
A me piacerebbe quella pagina di vita mondana che leggeva Rita.......e un libro tuo Traudi, :love_4:.
Mio marito vuol sapere della diga :fifone2: ......la passione dilaga.....:lol::lol:
:love_4:

Traudi

Guru Giardinauta
trans.gif
Diga mobile sul Tamigi
trans.gif
T241070A.jpg
</IMG>
trans.gif
Una delle più spettacolari opere ingegneristiche moderne, la diga mobile sul fiume Tamigi fu costruita nel 1982 presso Woolwich per proteggere Londra da eventuali piene. Per la sua realizzazione furono impiegati 210.000 m³ di calcestruzzo e 51.000 t di acciaio.
trans.gif

ecco qua in sintesi, ciao

B

bobino

Guest
Traudi ha scritto:
trans.gif
Diga mobile sul Tamigi
trans.gif
</IMG>
trans.gif
Una delle più spettacolari opere ingegneristiche moderne, la diga mobile sul fiume Tamigi fu costruita nel 1982 presso Woolwich per proteggere Londra da eventuali piene. Per la sua realizzazione furono impiegati 210.000 m³ di calcestruzzo e 51.000 t di acciaio.
trans.gif
ecco qua in sintesi, ciao
Traudi :love_4: mio marito ti ringrazia. Ha visto la foto, detto Yahoo!! me la stampi? e se ne nè andato via contento come una Pasqua :fifone2:......
Rita, che ce vo' fa'? le passioni son passioni........;)
Un abbraccio a entrambe :love_4::love_4:, grazie per la vostra lezione di allegria e saggezza :love:....

Traudi

Guru Giardinauta
Pietro, anche tu?

Guardando però il lato positivo della cosa, cioè il bicchiere mezzo pieno, vuol dire che per la prossima spedizione a Londra per la visita centrale eolica ci sarai anche tu? e magari anche Bobino con marito:flower:
Un gruppo al Chelsea, uno alle dighe e centrali ed io al reparto alimentari Harrods:lol: :lol: :lol:
non resta che scrivere a Blair di spicciarsi con il progetto, che gli anni passano

B

bobino

Guest
OT scusatemi, ma non resisto.....

Traudi ha scritto:
io al reparto alimentari Harrods:lol: :lol: :lol:
non resta che scrivere a Blair di spicciarsi con il progetto, che gli anni passano
Da Harrods vengo anch'io Traudi :D. Mio marito lo lascio alla diga. E' successo anche a Monaco di Baviera: mio marito dentro al sommergibile al Museo della Scienza e della Tecnica e io per fiori, spartiti e generi alimentari per la città. Lo riprendevo la sera con occhi sognanti.....:lol::lol: con la promessa di riportarcelo il giorno dopo all'apertura :martello: altrimenti....addio seratina romantica :ciglione:

Traudi

Guru Giardinauta
e cribbiocat: i due mi ci hanno fatto fare un giro di corsa e siccome mi sentivo gufata non ho nemmeno comprato niente:food:

ma alla prossima...

rita finocchi

Giardinauta
Mannaggia Pietro:cry: ma come sarebbe a dire meglio la diga del Chelsea F.S..

Mo' a parte un sacco di cose inutili, c'erano veramente vivaisti e associazioni interessanti.
Certo mi e' piu' piaciuta la visita a Wisley, che a parte la bellezza e' proprio un posto fatto apposta per imparare, pieno di spiegazioni ecc ecc.

Tu ci sei andato e ti ha deluso proprio? Per la mancanza di piante che ti interessano o proprio la mostra in se'?
A me da un certo punto di vista mi ha deluso, da un altro mi ha entusiasmato.

Mo' devo correre a lavorare, ma piu' tardi c'ho ancora domande

Rita

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Rita,

la mia non era proprio una battuta, le rare volte che vado a mostre, fiere e simili lo faccio semplicemente per incontrare vecchi amici. Capovolgendo un pò la situazione, se dovessi tornare a Londra per motivi giardinistici, lo farei principalmente per tornare a Kew (ed in passato l'ho fatto), preferibilmente in primavera. Inoltre Kew non è solo un magnifico parco e serre, è una istituzione scientifica, con annessi e connessi, di riferimento per tutto il mondo botanico.

Ciao Traudi,
la centrale eolica non mi interessa proprio, si tratta di soldi buttati al.... vento ed ha ben poco di originale :D .

elleboro

Florello
ehi, non dimenticatevi che vengo anch'io.....

però niente Harrods per me(l'ultima volta ci ho lasciato una cifra e non posso più permettermelo). Peggio che mai Bond Street.
Al massimo una visitina ina ina in Burlingthon Arcade o da Liberty per comprare i porta-fazzolettini di carta.. Ma il totofiori sarebbe il massimo...

Alto