• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vischio

miciajulie

Fiorin Florello
scusate la domanda (e non so neppure se è la sezione più idonea), che probabilmente per molti di voi sarà perfettamente cretina, ma... mi hanno regalato un bellissimo ramo di vischio (non dorato, liscio, foglie verdi pallette bianche), è ancora cellophanato, come lo devo conservare, dove ecc? (a parte il bacio a capodanno, che nulla a che fare con la giardinicolità!). grazie!
 

alestellina

Florello
Io lo compro ogni anno x il classico "rito" del bacio... :crazy: :love: :D

Penso che non si possa "conservare" perchè sono rametti recisi e penso proprio che non radichino nemmeno in questo periodo...quindi, appendilo e Buon anno!! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie ale! per ora l'ho lasciato nel pacchetto iniziale, appeso fuori, che in casa fa tanto caldo, me lo godo attraverso i vetri. già il bacio... speriamo bene!!!
 

alestellina

Florello
Già!!! :)
Io ho comprato il rametto al mercato a 1€ ed è assieme a un pezzetto di pino con un fiocchetto!!!:D:D:D:D
...E speriamo in TAAAAAAAAAAAANTA fortuna!! :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Io lo tengo in casa... sennò fuori non lo vedo! Lo lascio appeso per diversi mesi, anche secco è bello. Ci sono stati anni in cui lo tenevo fino al Natale successivo!
Avevo letto che se strofini una pallina su un albero, il vischio attecchirà sulla pianta: attenzione però perchè è una pianta parassita!
ciao e auguri
Maria
 

ronchiria

Aspirante Giardinauta
a me hann invece regalato una bella piantina di vischio che ora sta mettendo tante foglioline. ma come curarlo? dovrei aspettare a rinvasarlo?
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
a me hann invece regalato una bella piantina di vischio che ora sta mettendo tante foglioline. ma come curarlo? dovrei aspettare a rinvasarlo?

mi piacerebbe se possibile vedee la foto.
da quel che so il vischio cresce da semiparassita su piante arboree a foglia cauca,...

leggi qui se per caso ti può essere utile:

http://www.riviste.provincia.tn.it/ppw/TerraTre.nsf/0/79249F61ED823256C1257539003FE6F8/$FILE/11incontri.pdf?OpenElement
 
Alto