• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violette africane!!

Green95

Fiorin Florello
Non lo so,ma di solito per stimolare la fioritura si usa concime con più potassio,provaci e vedi se va bene :eek:k07:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Green ma io non spruzzerei mai il raid dentro casa! Neanche fuori se è per questo, non c'è un altro modo per evitare questi moscerini?
Non è che siano dannosi per la pianta ma davvero invadono casa, non è affatto piacevole!

anny67

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
mi intrometto nella vostra discussione per chiedere quale è il concime ideale per le violette africane ,secondo voi. Ho da poco comprato alcune Saintpaulie per abbellire il mio soggiorno, dato che tra poco resterà orfano della mia collezione di Schlumbergera, e vorrei prendermene la massima cura. Ma ho letto che non sopportano concimi contenenti azoto ureico....Voi cosa usate???

gabriele'78

Giardinauta Senior
Salve a tutti!!
mi intrometto nella vostra discussione per chiedere quale è il concime ideale per le violette africane ,secondo voi. Ho da poco comprato alcune Saintpaulie per abbellire il mio soggiorno, dato che tra poco resterà orfano della mia collezione di Schlumbergera, e vorrei prendermene la massima cura. Ma ho letto che non sopportano concimi contenenti azoto ureico....Voi cosa usate???

io uso concime liquido universale con microelementi e alta % di potassio e fosforo. somministro una volta al mese nella stagione calda. per il rinvaso uso sempre terriccio per acidofile

:)

anny67

Aspirante Giardinauta
Allora un concime con NPK 8-12-16 va bene, secondo voi?? Per il discorso del azoto ureico volevo quasi andarlo a cambiare e prendere quello per orchidee...

Alto