p.s. Mangiate sempre qualcosa di grasso quando bevete il vino
Io lo reggo anche a digiuno :astonished:.....ma non faccio testo, per certe cose sono uno scaricatore di porto.
Quoto il prosecco.
Scaricatore di porto a rapporto! Ora non parlerò dei vini piemontesi perchè sono di parte e coinvolta a livello lavorativo...ma quest'anno ho assaggiato i vini di una cantina dalle parti del lago di Garda (Ca' dei Frati) Spettacolo. (IL brut e Il Rosè specialmente)
Sezione inutile per me, sono astemia.
Unica eccezione il fragolino....................quando qualcuno me lo regala
Forse è il barbera vivace...anche a me piace ma non molto agli uomini.a me i rossi in genere non piacciono, ma ho bevuto anni fa un barbera leggermente frizzante che era una delizia, per quello potrei fare un'eccezione
del moscato conosco il produttore "vignaioli santo stefano" un po' caro ma buonoooooMonticelli Troppo buono!
Di parte son di parte, praticamente astemia anche..... perchè il vino non lo reggo...
....però.... in occasioni particolari Roero Arneis, indubbiamente, tra i bianchi. Ultimamente, mi è capitato di bere un bicchiere di Nebbiolo stagionato (era in cantina da chissà quanto tempo) e devo dire che l'ho veramente gradito.
Un vino che non mi era piaciuto è stato un Chianti bevuto tanti anni fa in una trattoria in toscana ma non credo che fosse colpa del vino...
acidità alta e fondo.... mah...
:food: il cibo era molto buono, tra l'altro...
A me piace parecchio il vino, soprattutto il bianco, freddo e d'estate !!Per i bianchi direi che mi piace molto un vino dell'avellinese, ma ora non ricordo il nome..mi ricordo solo la cantina "Mastro Berardino" che è la migliore che ho assaggiato di quel tipo di vino....
per quanto riguarda il vino purtroppo bisogna vedere il produttore(come del resto gli altri vini),si trovano Chianti al supermercato a 3 euro che ti fanno bruciare lo stomaco
Sezione inutile per me, sono astemia.
Unica eccezione il fragolino....................quando qualcuno me lo regala