• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Villa San Michele e il Giardino di Axel Munthe

Eltuena

Guru Giardinauta
Hai espresso tutto egregiamente. Sai, alla vista di queste immagini, ho avuto una stranissima sensazione, un senso di enorme calore accompagnato da molta tristezza. Non so perchè.

Fralema

Giardinauta
Grazie per l'emozioni che ho provato !
Un misto di malinconia e calore umano, trasmessi da questo luogo incantato !

Fralema

DRAGON

Maestro Giardinauta
Questo luogo direi che rispecchia l'animo di chi lo volle così,sembra volto alla riflessione e alla pace.Dalle tue foto si evince un atmosfera di serena spiritualità,una meditterraneità che lascia senza respiro mentre l'odore del mare ti circonda e ti inebria.In questi paradisi ti pare impossibile che il mondo esterno si sconvolge in guerre o altre fesserie inutili, un incanto che sembra prenderti per mano e indicarti come la vita sia meritevole di essere vissuta profondamente più nel proprio intimo che nel mero materialismo.A volte vengo colto da una sorta di orgoglio vedendo come l'uomo riesca quando vuole a creare simili ambientazioni cariche di pacate ma pure emozioni,ogni angolo sembra un messaggio di elogio alla vita,un inno alla serenità.Grazie Ivana perchè metti sempre tè stessa nei tuoi commenti,il calore del sole tra le pietre bianche è lo stesso calore delle tue parole ,insieme si fondono in immagini che scaldano il cuore e riposano la mente.Vorrei aver conosciuto Axel,guardare con lui il migrare degli uccelli.:love_4:

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie Ivana, per averci fatto conoscere queste meraviglie!

Anche a me queste immagini hanno dato una sensazione di gioia e malinconia insieme... ma anche di pace, quasi come se in quei luoghi il tempo fosse fermo... non so spiegarmi...

Comunque non vedo l'ora di vedere le prossime foto. :eek:k07:

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
tutto verissimo, tutto molto coinvolgente

che bellissime foto che hai pubblicato e pure la tua descrizione meravigliosa :)

Ci sono stata anche io a giugno e non credevo a quello che vedevo, non è tanto il tipo e la qualità delle piante, è l'incalzare il susseguirsi di spazi, l'intrico di strutture arichitettoniche e giardino, non si percepisce quasi il confine tra i due. Sono salita per la scaletta fenicia, niente pulmino. Vi garantisco che vale la pena anche se puff panttt...

Ho comperato il libro è oramai manca solo un pugno di pagine alla fine. E' bellissimo, anche se in fondo di questa villa non parla troppo e sempre in sotto fondo. Peccato che esista solo un'edizione con uno stile molto triste e commerciale, avrei preferito un libro con un'altra grafica, nelle ltre lingue era molto più bello.

C

cerchina

Guest
Rosa e viola...che dire.
Ho letto il 3D, che aspettavo con ansia, ieri sera ed è tutto il giorno che non penso ad altro.
E' incredibile l'atmosfera e capisco che possa essere stata per te un'esperienza quasi mistica.
Quello che mi colpisce è la capacità che ha avuto Munthe di fondere le l'atmosfere mediterranee con la sua sensibilità nordica ...quella luce fredda del bianco con il panorama così italiano, lo splendore delle fioriture con l'essenzialità delle forme architettoniche, ma con l'uso di elementi tipicamente italiani...uno splendore

RosaeViola

Master Florello
Non immaginate quanto mi sarebbe piaciuto vederlo con voi.
Leggere le vostre sensazioni mi stupisce e mi entusiasma.
Grazie a tutti. :)

decky

Florello Senior
...che dire Ro,come sempre riesci a coinvolgerci e a trasportarci....:) un bellissimo viaggio,grazie :)

Aspetto il seguito :eek:k07:

Alto