• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vietato scrivere Nutella!

Dodi

Guru Giardinauta
E' deliziosa... sicuramente tutto tranne che light!
La pizza è sacra. Le pizze light sono un'illusione. La roba light in generale lo è. E non mi addentro.:cautious:
Io adoro l'ortolana bianca con impasto integrale e non perché light ma perché pasta/pane/pizza mi piacciono di più accompagnati da verdura (6 sere su 7 mangio piattoni di pasta con ortaggi, verdura a foglia verde e/o legumi) e l'impasto integrale della mia pizzeria di fiducia ha un gusto e una consistenza da farmela sognare la notte. Dov'è l'emoticon che sbava..??:p
Ah, in casa da quando ho smesso con diete estreme la pasta non manca più, e per fortuna, aggiungo.:tupitupi::rolleyes:

Vi devo allegare una foto della scorsa settimana. Ormai solo un ricordo lontano!:cry:
pizzamimanchi.png

Quando sento qualcuno dire che la pizza non gli fa gola inizio a sospettare che non sia un essere umano...:cautious:

Picantina

Fiorin Florello
Non ho mai sentito la cipolla, ed erano le mie preferite, però da mesi non le compro più perché hanno dentro l'odioso glutammato :mazza:
Quindi magari hanno cambiato ricetta (per così dire)?

Io ho assaggiato, l'anno scorso (sempre della San... ) quelle al wasabi e...mela se ben ricordo.
Introvabili dopo la prima volta.
Mi erano piaciute da impazzire! :love:
E' scritto anche negli ingredienti

sabryina

Giardinauta Senior
La pizza è sacra. Le pizze light sono un'illusione. La roba light in generale lo è. E non mi addentro.:cautious:
Io adoro l'ortolana bianca con impasto integrale e non perché light ma perché pasta/pane/pizza mi piacciono di più accompagnati da verdura (6 sere su 7 mangio piattoni di pasta con ortaggi, verdura a foglia verde e/o legumi) e l'impasto integrale della mia pizzeria di fiducia ha un gusto e una consistenza da farmela sognare la notte. Dov'è l'emoticon che sbava..??:p
Ah, in casa da quando ho smesso con diete estreme la pasta non manca più, e per fortuna, aggiungo.:tupitupi::rolleyes:

Vi devo allegare una foto della scorsa settimana. Ormai solo un ricordo lontano!:cry:
pizzamimanchi.png

Quando sento qualcuno dire che la pizza non gli fa gola inizio a sospettare che non sia un essere umano...:cautious:
Dannazione, è ora di pranzo, con questa foto mi si è aperto lo stomaco :D

Dodi

Guru Giardinauta
Sì anche... a 20 anni digerisci anche l'amianto, già adesso sento che ad esempio faccio fatica a digerire che so, funghi e robe simili. Nonostante mi piacciano un sacco...
Anche la dieta va bilanciata a seconda dell'età. Poi parlo io, che sono obesa, avreste anche ragione a dirmi "da che pulpito viene la predica" :oops:
Io non ho digerito nulla per due anni. Certi giorni mi dava reflusso anche l'acqua, a stomaco vuoto e pieno. Poi ho tolto un dente che da anni mi dava problemi e nel giro di poche settimane sono tornata a mangiare tutto (tranne il riso, ahimè). Hai mai provato coi fermenti lattici? A me aiutano molto per il gonfiore.
Edit: l'ipotesi del moroso è che il problema al dente di cui non sto qua a scrivervi i dettagli avesse alterato la flora batterica di tutto l'apparato digerente, o dirigente come direbbe Giurato.:cool:

sabryina

Giardinauta Senior
Io non ho digerito nulla per due anni. Certi giorni mi dava reflusso anche l'acqua, a stomaco vuoto e pieno. Poi ho tolto un dente che da anni mi dava problemi e nel giro di poche settimane sono tornata a mangiare tutto (tranne il riso, ahimè). Hai mai provato coi fermenti lattici? A me aiutano molto per il gonfiore.
Edit: l'ipotesi del moroso è che il problema al dente di cui non sto qua a scrivervi i dettagli avesse alterato la flora batterica di tutto l'apparato digerente, o dirigente come direbbe Giurato.:cool:
E' assai probabile. Ma poi il fatto di digerire alcuni alimenti e altri no, è strano.
Esempio: io ho iniziato a non digerire più il latte da quando ero stressatissima. Periodo traumatico, poi a più riprese ho nuovamente digerito, poi no, poi sì e così via.
Una mia amica dopo un intervento al cuore aveva iniziato ad essere celiaca. Dopo la gravidanza, ha ricominciato a poterlo mangiare senza problemi.
La funzionalità dello stomaco ha anche una variabilità di cause inimmaginabili, anche psicosomatiche :eek:

Sevi

Fiorin Florello
mò mi hai fatto venire la voglia :(... ma le San che? tipo come mi chiamo io al maschile?... non tartino :D

Correggo, il gusto è wasabi e mela verde :love:

E' scritto anche negli ingredienti

Eh ma non lo sento :confused:
Io il falso pepe lo mettevo ovunque quando ero in Sicilia, là c'è pieno!
Bello staccare le bacche direttamente da ogni pianta!
Che cmq sono piante invadentissime, e spaccano tutte le mattonelle dei marciapiedi (molto previdenti ad avercele messe) (n)

Picantina

Fiorin Florello
Non ho mai sentito la cipolla, ed erano le mie preferite, però da mesi non le compro più perché hanno dentro l'odioso glutammato :mazza:
Quindi magari hanno cambiato ricetta (per così dire)?
Sono dell'idea che chi usa determinati ingredienti in tutte le salse poi non ne coglie i sapori....

Sevi

Fiorin Florello
Sono dell'idea che chi usa determinati ingredienti in tutte le salse poi non ne coglie i sapori....

E brava, ma io non uso praticamente mai la cipolla :eek:
Neppure nel risotto, zero proprio!
Non mi fa orrore, è che faccio senza e basta, infatti la volta che l'ho messa (annissimi fa come da ricetta) ho notato quel che dici: cioè che la cipolla, pur essendo poca, prevaleva al mio palato, proprio perché abituata a non usarla.

E ho proseguito nel fare senza, con rarissime eccezioni.
Quindi... boh! :LOL:

Dodi

Guru Giardinauta
E brava, ma io non uso praticamente mai la cipolla :eek:
Neppure nel risotto, zero proprio!
Non mi fa orrore, è che faccio senza e basta, infatti la volta che l'ho messa (annissimi fa come da ricetta) ho notato quel che dici: cioè che la cipolla, pur essendo poca, prevaleva al mio palato, proprio perché abituata a non usarla.

E ho proseguito nel fare senza, con rarissime eccezioni.
Quindi... boh! :LOL:
Io uso molto l'aglio perché non lo sento più (da piccola solo l'odore mi faceva :sick:). Faccio fuori quasi una testa al giorno ma nulla: per me il sapore non si sente.:(

Sevi

Fiorin Florello
L'unica volta che non ho sentito l'aglio (che ogni tanto uso, rigorosamente privato dell'anima e non rosolato sennò me lo porto appresso tutta notte e il giorno dopo :eek:) è stata due anni fa, quando avevo perso completamente gusto e olfatto a causa di un farmaco usato, inutilmente aggiungo, per una forte tosse che non voleva andare via da settimane.

E per cercare di combatterla mi sono detta che l'aglio fa tanto bene, perché non mangiarne un po' anche crudo, approfittando della totale mancanza dei due sensi? :LOL: E ne ho mangiato parecchio! Niente, era come mangiare aria!
Cmq niente, poi ci è voluto cmq l'antibiotico, e sono guarita :D

Olmo60

Guru Master Florello
Non ne posso fare a meno?....solo del pane! Ah il sapore farinoso del pane!
Pane basso con molta crosta, niente sale...pane-pane insomma..non quello al sapore di tutto tranne che di pane..mangiarlo asciutto o con un filo d'olio di frantoio fa resuscitare i morti! :tupitupi:;)

Alto