• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vietato scrivere Nutella!

Waves

Master Florello
anche noi ogni tanto andavamo dalla biobottega :):):):)
Nutella non la mangio da quando avevo 6 anni, però....la Nocciolata di Rigoni siiiiiiiiiiiiiii :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::love::love::love:

Torakikiii

Giardinauta Senior
sono in crisi di astinenza da Lella, portate pazienza! Sono mesi che non la mangio :cautious: ovviamente solo al cucchiaino e senza pane e/o biscotti, da vero purista!! La mia glicemia pero' ringrazia.

Lucylu'

Florello
sono in crisi di astinenza da Lella, portate pazienza! Sono mesi che non la mangio :cautious: ovviamente solo al cucchiaino e senza pane e/o biscotti, da vero purista!! La mia glicemia pero' ringrazia.
Grande Tora!!!!!
La Lella si mangia con il cucchiaino( meglio se prima è stata in frigo,almeno io la preferisco fredda e ammassata)
Che goduriaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Smettetela per favore ,che io sto cercando di non mangiare cose dolci!:banghead::cautious:

Picantina

Fiorin Florello
Ma quei famosi biscotti ripieni di Lella :love::love::love::love::love:?
Secondo me contengono sostanze stupefacenti...creano dipendenza!:eek:
Ahahah :LOL::LOL:
Mia sorella seria che più seria non si può, 2 settimane fa, mi dice: non comprare i biscotti con la lella. L'ha detto in un modo che le ho chiesto subito: ma fanno così schifo?
Hai finito il pacchetto prima ancora di aprirlo!:confused::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Dodi

Guru Giardinauta
Mi fanno molta più gola i Re di Cuori della Colussi, unici biscotti, insieme a quelli di pastafrolla glassati al fondente, che compro al super. Infatti mi sono imposta di prenderli solo se in offerta così non mi sparo 600gr al giorno e salute e portafoglio ringraziano. Uno tira l'altro e nel latte freddo sono una goduria.:devilish:
Ho un problemino con le abbuffate, avete notato?:rolleyes:
Edit: so' du' mesi che non li becco in offerta...:cautious:

Sevi

Fiorin Florello
Io adoro il gelato al fiordilatte, e sono costretta a farmelo da sola, perché nessun gelataio pensa a farlo con latte e panna a ridotto contenuto :mazza:
In verità qualcuno l'ho trovato, che usa quel tipo di latte, ma per il gusto crema o altro, non il mio fiordilatte, bello bianco come la neve :love:

Insomma, per farla breve, si fa per dire :D (è che mi vergogno un po' a scriverlo) ne faccio solitamente la dose massima consentita dalla piccola gelatiera, cioè 800gr.
Secondo voi ce la fa a raggiungere il contenitore da riporre in freezer... oppure no? :oops:

Non sempre eh, ma diciamo che il più delle volte va bene se gliene faccio entrare a malapena un quarto :eek:
La scusa sempre quella è, e cioè che fatto in casa è molto buono soltanto se consumato sùbito. Oh, mica me lo sto inventando eh, c'è scritto dappertutto! :whistle:
È una droga in pratica!
Pure mio fratello è golosissimo di gelato, e io non riesco proprio a capire quelli che invece ne possono fare tranquillamente a meno.
Lo trovo inconcepibile! Per me son matti :rolleyes: :p

Delonix

Florello Senior
Io adoro il gelato al fiordilatte, e sono costretta a farmelo da sola, perché nessun gelataio pensa a farlo con latte e panna a ridotto contenuto :mazza:
In verità qualcuno l'ho trovato, che usa quel tipo di latte, ma per il gusto crema o altro, non il mio fiordilatte, bello bianco come la neve :love:

Insomma, per farla breve, si fa per dire :D (è che mi vergogno un po' a scriverlo) ne faccio solitamente la dose massima consentita dalla piccola gelatiera, cioè 800gr.
Secondo voi ce la fa a raggiungere il contenitore da riporre in freezer... oppure no? :oops:

Non sempre eh, ma diciamo che il più delle volte va bene se gliene faccio entrare a malapena un quarto :eek:
La scusa sempre quella è, e cioè che fatto in casa è molto buono soltanto se consumato sùbito. Oh, mica me lo sto inventando eh, c'è scritto dappertutto! :whistle:
È una droga in pratica!
Pure mio fratello è golosissimo di gelato, e io non riesco proprio a capire quelli che invece ne possono fare tranquillamente a meno.
Lo trovo inconcepibile! Per me son matti :rolleyes: :p

No @Sevi hai ragione... Il gelato è una cosa fantastica .. Anche il mio preferito è il fior di latte:LOL::)
Beh, io ho assaggiato un gelato fichi e mandorle che mi pareva di svenire.... extratop!

Sevi

Fiorin Florello
Beh, io ho assaggiato un gelato fichi e mandorle che mi pareva di svenire.... extratop!

Però ho capito una cosa del gelato.
Che un'ottima gelateria si riconosce soprattutto dai gusti alla frutta.
È lì, secondo me eh, che senti se il gelato è fatto con maestria, e se è di frutta vera e non di aromi o altro di cui non si sa la provenienza (vabbè, adoro anche la frutta :rolleyes:)

Per fortuna dove abito ci sono due gelaterie meravigliose! :love:
Quella sotto casa mia fa un gelato alla nocciola che... che mi riporta sensazioni quasi fastidiose da tanto son piacevoli.
Perché è una specie di déjà vu che ancora, in tanti anni, non sono riuscita a decifrare, a collegare a un ricordo preciso, ma sento che c'è, oh se c'è, lo sento!

È particolarmente cremoso, ma è proprio il suo sapore spettacolare che... che :love:
Solo mia madre avrebbe potuto svelarmi, forse, di qualche dolce che mi faceva magari da piccola e a cui non so riandare con la memoria, sennò non so capire.
So solo che a volte QUEL gusto nocciola (difficilmente mi succede con "il" nocciola di altre gelaterie) non lo prendo perché ogni volta avverto lo stesso senso di impotenza nel non sapere che cosa mi ricorda, e che si ostina a voler restare segregato da qualche parte nella testa :mazza:

Ultima modifica:
Alto