• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vietato scrivere Nutella!

tartina

Master Florello

Dodi

Guru Giardinauta
3 sono le cose irrinunciabili:
1) Pizza
2) Sashimi di salmone
3) Salsa di soia
Il mi piace è solo per la 1 e la 3. Sono l'unica persona al mondo a non amare sushi e Lella.
Io e la mia metà siamo fan delle cucine asiatiche e ci cimentiamo spesso in preparazioni tradizionali, soprattutto cinesi, che neanche abbiamo mai provato in un ristorante. Chissà se azzecchiamo i sapori...:rolleyes:
Per preparare queste leccornie ci riforniamo in un supermercato cinese all'Esquilino dove siamo diventati amici della proprietaria tanta la simpatia che le abbiamo suscitato con la nostra curiosità per i piatti delle varie regioni cinesi. Non vedo l'ora di tornare a far scorte per i nostri esperimenti da lei.
Il mio lui sta in fissa col the cinese super di nicchia, io invece col caffè Suerte. :D Ecco, il caffè non deve mai mancare! Fosse solo uno a colazione ma lo devo prendere:coffee:

sabryina

Giardinauta Senior
Il mi piace è solo per la 1 e la 3. Sono l'unica persona al mondo a non amare sushi e Lella.
Io e la mia metà siamo fan delle cucine asiatiche e ci cimentiamo spesso in preparazioni tradizionali, soprattutto cinesi, che neanche abbiamo mai provato in un ristorante. Chissà se azzecchiamo i sapori...:rolleyes:
Per preparare queste leccornie ci riforniamo in un supermercato cinese all'Esquilino dove siamo diventati amici della proprietaria tanta la simpatia che le abbiamo suscitato con la nostra curiosità per i piatti delle varie regioni cinesi. Non vedo l'ora di tornare a far scorte per i nostri esperimenti da lei.
Il mio lui sta in fissa col the cinese super di nicchia, io invece col caffè Suerte. :D Ecco, il caffè non deve mai mancare! Fosse solo uno a colazione ma lo devo prendere:coffee:
Il caffè lo avevo dato per scontato, è il miglior amico di una segretaria :D
Io per il resto, lo mangio... Nel senso, più di tonno e salmone non mangio.

tartina

Master Florello
:eek: :p :LOL:

Per il non digerirlo più... mi dispiace :V
Ma anche quello alla frutta che di solito è senza latte? :V
a dir la verità non so se sia il latte o proprio il gelato di gelateria ad essere pesante, quello confezionato mi piace poco... e quello alla frutta men che meno, a me piaceva alla crema, alla zuppa inglese o biscottino :(... poi mi son fatta una ragione...

sabryina

Giardinauta Senior
come? come ho potuto dimenticarla? la migliore....:)
la mia preferita è la margherita, subito dopo quella al prosciutto e uovo (che però non mangio più:LOL::)). Allora la faccio in casa, sottile sottile, nelle teglie tonde, ci metto un uovo al centro, la mozzarella e il pomodoro, e ne mangiamo una a testa :D:D:D:D:D:D:D:D
Riuscirla a fare in casa sarebbe un'ottima cosa!
Purtroppo qui a casa mia ho un forno piccolo, non ci stanno molte cose... quindi per forza di cose la prendo fuori.
Una pizza che va molto in queste zone è la speck (o crudo) e mascarpone. E' deliziosa... sicuramente tutto tranne che light!

Sevi

Fiorin Florello
come? come ho potuto dimenticarla? la migliore....:)
la mia preferita è la margherita, subito dopo quella al prosciutto e uovo (che però non mangio più:LOL::)). Allora la faccio in casa, sottile sottile, nelle teglie tonde, ci metto un uovo al centro, la mozzarella e il pomodoro, e ne mangiamo una a testa :D:D:D:D:D:D:D:D

Ohhhhh! Finalmente qualcuno che ama soprattutto la semplicità della pizza margherita! :tupitupi:

Io porcini, tutt'al più! Brava brava brava! :V

tartina

Master Florello
anche a me la pizza piace tutta, e si fa in casa tutte le domeniche... però non è di quelle cose che non ti riesci a fermare quando cominci, cioè se non ti fermi poi voglio vedere come dormi :LOL:

sabryina

Giardinauta Senior
anche a me la pizza piace tutta, e si fa in casa tutte le domeniche... però non è di quelle cose che non ti riesci a fermare quando cominci, cioè se non ti fermi poi voglio vedere come dormi :LOL:
A me non è tanto il problema della digestione a creare problemi con la pizza... bensì del prosciutto o dello speck, che finisce che mi attacco alla canna dell'acqua durante la notte :D

Sevi

Fiorin Florello
Sono quelle della San......più gusto limited edition
Avevo provato anche quelle al mango e paprika, ma di mango neanche l'ombra. Le altre sanno di cipolla, perché per esempio, c'è scritto lime e pepe rosa, che uno dice: Fantastiche! e invece no, perché si sente la cipolla....che c'azzecca? Boh :confused:

Non ho mai sentito la cipolla, ed erano le mie preferite, però da mesi non le compro più perché hanno dentro l'odioso glutammato :mazza:
Quindi magari hanno cambiato ricetta (per così dire)?

Io ho assaggiato, l'anno scorso (sempre della San... ) quelle al wasabi e...mela se ben ricordo.
Introvabili dopo la prima volta.
Mi erano piaciute da impazzire! :love:

Alto