• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vietato scrivere Nutella!

Lucylu'

Florello
Ah a cosa non riuscireii a dire di no?
Ai cavatelli cilentani fatti a mano con il ragù ( quello napoletano) con aggiunta di salsiccia curata stagionata ben benino!
Mamma miaaaaaaa,sarei capace di mangiarne in quantità industriale,anche a ferragosto sotto il sole cocente!( fatto)

Waves

Master Florello
Oddio Lucy pure io!!!!!!!!!!!! io sopattutto i fagioli!!! che odio :confused::confused::confused::confused::confused::confused: la pasta con i fagioli....poi....che ccccchifoooooo:cry:
Peròòòò......ecco un altro cibo che non riesco a smettere di mangiare: i LUPINI :) quelli freschi...mamma mia che buoni...eppure sono un legume..è una grave Waves-incoerenza :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Dodi

Guru Giardinauta
Io vivrei di lenticchie, ma solo cotte dalla mia dolce nonnina perché a me non escono e quelle in scatola fanno schifo. Gli altri legumi li compro a cartoni da 10/6 pezzi alla volta, soprattutto fagioli borlotti e cannellini. Senza scorte di questi la credenza è vuota per me.:rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
Anch'io impazzisco per le lenticchie.... E per tutti i legumi!
Proprio oggi fatta zuppa di ceci... Fantastica, con i ditaloni rigati e una patata bollita frullata insieme a un mestolino di ceci per fare la cremina spessa della zuppa...
A casa hanno fatto tutti il bis:)poi col freddo si lascia proprio mangiare!

LORELY

Giardinauta
Wow. Che bell'argomento!!
Per quanto riguarda il salato : pa-ta-ti-ne!! Quelle dei sacchetti x me sono una droga. ..mi dico sempre ...no stavolta lo apro ma non lo finisco...poi...mi darei le mazzate on fronte....per il dolce c'è una panetteria che fa i cornetti con la crema innominabile alla nocciola...ecco sono qualcosa di sublime...a parte il ripieno senti proprio il gusto burroso della sfoglia...e poi altra cosa che adoro è la torta di nocciole. ...e non capisco le persone che dicono di non amare i dolci...
.....ah...visto ora il post di monikk..pure io adoro i ceci. ..nella zuppa, nello stufato ma anche semplicemente in insalata con tonno e una cipollina fresca tagliata al momento...

Picantina

Fiorin Florello
I legumi? Piselli, lenticchie e ceci.
Salato? Da quando ho assaggiato le patatine allo zenzero impazzisco.
Dolci? Cioccolato, creme, gelati, torte....purché senza liquori, frutta candita e uvetta (il babà ad esempio è out)
Verdure? Pomodori, zucchine, peperoni.
Frutta? Lamponi, fragoline, mirtilli, e beh, faccio prima a dire che le pere non mi fanno impazzire.
Poi mandorle, nocciole, tostate e non e poi le mandorle e anche le mandorle.....
Liquirizia.
Ecco con questi ultimi se inizio non finisco più. C'è di buono che se non ne compro non vado in crisi.

Ah dimenticavo, adoro le mandorle :p

Dodi

Guru Giardinauta
Salato? Da quando ho assaggiato le patatine allo zenzero impazzisco.
:eek::eek::eek::eek::eek:
Mai sentite! Devo provarle! Anche se quelle in busta non mi fanno impazzire. Quelle surgelate da friggere che di solito servono in pizzeria sono quelle a cui mi riferivo.:giggle:
Il gelato anche io. È l'unico dolce che mi fa veramente gola, ma solo se artigianale perché dalle parti mie non c'è pasticceria che non lo faccia ottimo!:)

Torakikiii

Giardinauta Senior
Io vivrei di lenticchie, ma solo cotte dalla mia dolce nonnina perché a me non escono e quelle in scatola fanno schifo. Gli altri legumi li compro a cartoni da 10/6 pezzi alla volta, soprattutto fagioli borlotti e cannellini. Senza scorte di questi la credenza è vuota per me.:rolleyes:
oh dunque io fino ad età adulta li ho snobbati mentre ora, soprattutto in inverno, vivo di zuppe autoprodotte. Non che coltivo gli ingredienti!! Ma invece che prendere le buste surgelate, prendo legumi (e cereali) decorticati (non ho pazienza di aspettare 48 ore!!) e mi faccio le miscele a me piu' confacenti.

Nel mio caso: tanto orzo, tanto farro, pisellini essiccati, quinoa, e poi dipende se ho avanzi. Poi abbondanti funghi! (finferle se ho la fortuna di averle), patate ed un pezzo di speck per insaporire. Slurp!!

Dodi

Guru Giardinauta
oh dunque io fino ad età adulta li ho snobbati mentre ora, soprattutto in inverno, vivo di zuppe autoprodotte. Non che coltivo gli ingredienti!! Ma invece che prendere le buste surgelate, prendo legumi (e cereali) decorticati (non ho pazienza di aspettare 48 ore!!) e mi faccio le miscele a me piu' confacenti.

Nel mio caso: tanto orzo, tanto farro, pisellini essiccati, quinoa, e poi dipende se ho avanzi. Poi abbondanti funghi! (finferle se ho la fortuna di averle), patate ed un pezzo di speck per insaporire. Slurp!!
Ok, ho di nuovo fame. :banghead:

Picantina

Fiorin Florello
Mai sentite! Devo provarle!
Sono quelle della San......più gusto limited edition
Avevo provato anche quelle al mango e paprika, ma di mango neanche l'ombra. Le altre sanno di cipolla, perché per esempio, c'è scritto lime e pepe rosa, che uno dice: Fantastiche! e invece no, perché si sente la cipolla....che c'azzecca? Boh :confused:

Alto