Grazie della rassicurazione Darbin

Arrivata a casa da Ge, sono corsa in giardino vestita come ero vestita in università, sono corsa a vederle... e a piantarle!!!
Spero che nonostante la fretta e il buio (stava per attaccare il diluvio, in un'ora e un quarto le ho piantate tutte e tre!!!) abbia fatto un buon lavoro, ben bilanciato tra terriccio e terra di campo...
peccato non aver avuto il tempo di inzaffardarle!
Ecco qui il reportage:
ho ordinato solo tre rose (mi devo contenere, lo spazio è poco purtroppo...):
MINERVA di Vissiers, non vedo l'ora di vederla fiorita, deve essere splendida!!!
YVONNE RABIER, confidando che sia davvero una cascata di fiorellini bianchi

LOVELY GREEN di Meilland: è stata la molla che mi ha convinta a fare l'ordine da Vic anche quest'anno

mi piace, mi piace incredibilmente...
Così è come si presentano le rose all'arrivo... un po' strette in un paccone gigante, ma vabbè!!!
Questa è la Lovely Green, accidenti, ci tengo così tanto e ha le radici più poverelle del trio!!! Che ne dite? Poche, tante, troppo grosse? A me non convinceva tanto il fatto che fossero tutte tagliate...
Queste sono le radici
Lovely Green in vaso alla fine del lavoro... il vaso è alto 50 cm o poco più, largo 55 cm o più nella parte superiore... sarà pure un secchiaccio nero ma la parete è bella spessa e ha due manici molto resistenti!
Questa è Minerva alla fine del lavoro...
La mia procedura è stata semplicemente questa: qualche sasso sul fondo a tappare i buchi fatti con il trapano (pochi sassi solo sui buchi, se avessi dovuto mettermi a cercarli nell'orto avrei fatto notte :crazy: ),
terriccio (quello che avevo: un sacco da 50 L di terriccio per tappeti erbosi e mezzo saccone di Radicon, terriccio della Vigorplant...) e terra di campo con annessi sassi, ho cercato di mantenere le proporzioni di 50 e 50 ma non so se ci sono riuscita, comunque alla fine del lavoro la terra era bella "spessa"...
e cornunghia, almeno 1,5 etti per vaso, in tutto lo spessore della terra miscelata e non a contatto con le radici. Niente concime granulare, il terriccio era nuovo e la terra era bella piena di lombrichi. E se ci metto il granulare magari faccio svegliare le mie belle...
Mi appoggiate, miei saggi rosaioli?