• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vic mi ha già mandato le rose!!

Citrodora

Apprendista Florello
Uhm..............
e non c'è modo di contenerla e farla "rimanere piccolina"? Come si diceva qualche tempo fa a proposito di quella rosa rampicante da allevare a cespuglio?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ieri sono arrivate le rose di Vic.
Ancora non ho aperto la scatola.
Per adesso la fattura va bene... le rose sono quelle ordinate, anche le modifiche sono state recepite.
Vi farò sapere cosa troverò nello scatolone... :eek:k07:

Citrodora

Apprendista Florello
Evviva!!! :tupitupi: se riesci carica una foto di come ti sono arrivate.... così chi non le ha ancora ricevute si fa un' idea!! :)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Foto di alcune rose fatte con cellulare... le immagini non sono il massimo... :ros: ma le rose stanno benone, come lo scorso anno. Belle radici e buoni rami. Per adesso ho tirato fuori dall'immballo le Austin. Ma ho visto che le altre sono sane come loro. :baffi:

fotografie0040.jpg

fotografie0042q.jpg

fotografie0043.jpg

fotografie0044j.jpg

angieconiglia

Giardinauta
davvero bellissime le radici delle tue nuove rose!
fine prossima settimana (mi ha scritto Vic) dovrebbero partire le mie, nessuna è Austin..
vediamo se è questione di ibridatore :confuso:
magari Austin dà delle specifiche precise sulle sue rose..
Citro, le tue erano Austin?
wi

Citrodora

Apprendista Florello
... neanche una!!! :lol:
Una Vissiers (Minerva) una "antica" (Yvonne Rabier) una Meilland (Lovely Green)... le Austin sono splendide ma troppo rognosette :martello: ne ho cinque (Eglantyne, Lady Emma, SUmmer Song, GRaham THomas e WInchester Cathedral) e non sono resistenti come vorrei :(

Tu cosa hai preso??? :food:

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Sì Giraffa, di parecchio... poche radici (in confronto alle tue...)
Ma ormai ho imparato che anche se partono piccole, in un anno fanno i miracoli... :love:

ANdrò a farmi un giro sul sito di Austin, mi avete fatto venire fame!!!! :eek:

angieconiglia

Giardinauta
nel mentre che aspettavo la tua risposta sono tornata indietro, visto elenco e rose, ho visto anche le bimbe "vestite" .. sono uno spettacolo :)) bellissime :))
non ci si stufa mai di guardarle davvero! e che le avevo anche commentate!! :)))
Non mi sembrano così male le radici delle tue .. non troppo differenti come sensazione di buona salute con quelle ricevute da Giraffa devo dire :love_4: vedrai che saranno spettacolari!!
Io ho preso:
Laguna, da mettere vicino al cancello che è di inizio 900 molto bello, separa il mio balcone da quello della vicina, la rosa avrebbe la possibilità aggiungendo supporti di farla correre dove vuole lungo la parte alta in orizzontale (non mi sono capita neanche io.. scusa citro :lol: ma non so come spiegarmi meglio)
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.40065
Absolutely fabulous
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.37391.3
Tuscany superb
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.2456.1
Avrei intenzione (nel piccolo) di fare come Natabruja, alte dietro e più basse davanti..
tanto con i prezzi di Vic.. davvero.. al super manco un vaso di margherite!!
bacio

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io di Austin da Vic ho preso Summer Song, Lady Emma Hamilton, Abraham Darby... poi Colette, Home and Garden, Innocencia, Ashram, Ghislaine de Feligonde, Leonardo da Vinci, Octavia Hill, Pomponella, Yves Piaget.
Confermo che anche se piccoline in un anno le care rose fanno miracoli... :love:

angieconiglia

Giardinauta
Io di Austin da Vic ho preso Summer Song, Lady Emma Hamilton, Abraham Darby... poi Colette, Home and Garden, Innocencia, Ashram, Ghislaine de Feligonde, Leonardo da Vinci, Octavia Hill, Pomponella, Yves Piaget.
Confermo che anche se piccoline in un anno le care rose fanno miracoli... :love:
Tutte meraviglie cara Giraffa...
per la mia ubicazione non precisamente "da rosa" le Austin le guardo da lontano, mi accontento di ammirare le vostre fioriture :))

Citrodora

Apprendista Florello
Bartolini, per due anni di fila :) ottimo!!!
Belle le tue rose, complimenti :ros:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Citrodora

Apprendista Florello
Davvero!!!
Seducono è la parola giusta....
Sarà mica un caso se è il fiore più decantato di tutti i tempi... :love:

Anche Darbin ha ricevuto le sue rosine :love:
Sono o non sono quelle giuste??? :food:

Alto