• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi va di dare una sbirciatina...

SUN77

Giardinauta
dopo molto tempo...

qualche aggiornamento, spero non vi dispiaccia se vi sommergo di fotine!:food:

evoluzione narcisi (ormai del tutto sfioriti):
Narcisi01.jpg


Tulipani a go go...
Tulipani.jpg


Tulipani1.jpg


Tulipani2.jpg


Tulipani3.jpg


Tulipani4.jpg


e ce ne sono ancora altri pronti a fiorire... nel frattempo un particolare:
Tulipanorosso.jpg



Ciao a tutti, sono felicissima:love: : il mio balcone è bellissimo e coloratissimo grazie ai vostri consigli!
 

SUN77

Giardinauta
ehi, ma quanti ne hai piantati? :eek: :eek: :eek: :eek:

In origine (autunno 2005) i bulbi di tulipano erano circa 50/60. Dopo la fioritura e il disseccamento delle foglie li ho estratti dai vasi e devo dire che i bulbi grandi erano di meno (causa marciume), ma c'erano tantissimi bulbilli. A fine novembre 2006 ho interrato i miei bulbi nei vasi mettendone più o meno 5 grandi e altrettanti piccolini. Pensavo che i piccoli non avrebbero fiorito ed invece mi son dovuta ricredere, certo il fiore è più piccolo ma in quanto a forza ed intensità del colore non battono i genitori! Non oso immaginare quanti bulbi e bulbilli avrò per l'anno prossimo!:eek:
Ne regalerò sicuramente qualcuno a mamma, suocera, sorelle, cognate e varie che già hanno avanzato gentile richiesta!:eek:k07:
 

SUN77

Giardinauta
...aggiornamenti!

Un cuscino rosso brillante!:froggie_r :froggie_r

Tulipanilinifolia1.jpg


trattasi d tulipani linifolia:

Tulipanilinifolia.jpg


...poi c'è la mia bellissima fuchsia!

Fuchsia1.jpg


qualcuno conosce la "varietà" di questa fuchsia???
 
S

Sweetie

Guest
wooooooooooooowww
mi hai lasciato senza parole sono stupendi entrambi!!!
Che ci fai alla tua fucsia???
La mia è piccina ma non ha ancora nessun fiorellino la tua è semplicemente un tripudio di colori!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

SUN77

Giardinauta
Grazie mille Sweetie!
Alla fuchsia non ci faccio niente, tranne che darle da bere ogni giorno, in verità l'ho comprata un mese e mezzo fa al supermercato ed era già in fiore. L'ho messa subito al balcone e ha perso molti boccioli, ma ne ha fatti tantissimi altri che ora si stanno aprendo man mano.
 
Alto