• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..regali di inizio anno

tano83

Apprendista Florello
L'anno scorso la sorpresa fu trovare i miei narcisi bridalcrown in fiore il primo di gennaio..quest'anno invece vedere che almeno 2 dei 36 semi di ciclamino da me semianti nelle vaschette per le uova e tenute umide per mesi e mesi finalmente sono nati!!!! :hands13::hands13::hands13: ..sinceramente non ci speravo più, le tenevo conservate solo perchè non ho avuto testa di buttarle...
Ecco qui uno dei due piccoli..

P1020142.jpg

Adesso ho ritagliato il suo quadratino di plastica e l'ho messo da parte...aspetteremo che cresca e che le temperature diventino più miti, xchè essendo nato in casa, presumo che ora fuori morirebbe...

Vi aggiorno inoltre sulla condizione di alcuni miei bulbi...giacinti, narcisi e fresie..tutti sbucati...vabbè, le fresie lo sono da mesi..

giacinto
P1010137.jpg

narcisi e fresie sullo sfondo
P1010138.jpg

scusate se sono un pò sfocate, ma le ho fatte di fretta...fa freddo fuori!!

michele87

Florello Senior
..i miei complimenti caro tano!:hands13:..bravo bravo,la pazienza ripaga sempre..come dico sempre..:rosa:..anche qui da me qualche bulbo sta dando cenno di germoglio finalmente!:hehe:..a proposito passata"l'influenza"?
ps:il giacinto lo vedo bello chiattoncello..si prospetta un mega fiore..

tano83

Apprendista Florello
si si..passata la parainfluenzale!!! un pò lo stomaco sempre sottosopra, ma tutto bene..
X il giacinto mettiamo le corna...non vorrei che facesse come quelli dell'anno scorso!!

michele87

Florello Senior
eh,si..ma il giacinto è nuovo?oppure già l'hai coltivato l'anno scorso?e quei narcisi..sono i bridal crown?...a proposito...anch'io sono troppo felice per l'hippi,ora è in piena fioritura...

tano83

Apprendista Florello
no i giacinti sono nuovi, i narcisi sono i bridal..quest'anno li ho interrati tardi, altrimenti sarebbero gia in fiore..

michele87

Florello Senior
capisco..beh,in bocca al lupo per il giacinto,anzi per i giacinti...stranamente quello che comprai l'anno scorso forzato,mi sta rifiorendo sempre in maniera forzata..non mi era mai successo...

alestellina

Florello
Complimenti Tano! ..hai proprio il pollice verde!! :D
Io sono già felice che due - dei numerosi semini che avevo interrato - palme mi sono germogliate!!! :hands13::hands13::hands13:

primo maggio

Maestro Giardinauta
L'anno scorso la sorpresa fu trovare i miei narcisi bridalcrown in fiore il primo di gennaio..quest'anno invece vedere che almeno 2 dei 36 semi di ciclamino da me semianti nelle vaschette per le uova e tenute umide per mesi e mesi finalmente sono nati!!!! :hands13::hands13::hands13: ..sinceramente non ci speravo più, le tenevo conservate solo perchè non ho avuto testa di buttarle...
Ecco qui uno dei due piccoli..

P1020142.jpg

Adesso ho ritagliato il suo quadratino di plastica e l'ho messo da parte...aspetteremo che cresca e che le temperature diventino più miti, xchè essendo nato in casa, presumo che ora fuori morirebbe...

veder nascere i nostri semi è sempre una grande soddisfazione, ma quanta pazienza ancora prima di vedere i fiori del baby ciclamino
:flower::flower:

tano83

Apprendista Florello
eh si primomaggio..hai ragione, i semi di ciclamino sono troooopoooo lenti, e le piantine ancora di più...
Ma il bello è proprio questo..no?

Alto