• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi siete fatti lo Spid? (come si fa?)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh.. già... devo ancora farlo.. adesso dopo... tanto avevo le credenziali.... uff...
 

miciajulie

Fiorin Florello
fatto con la posta mesi e mesi fa. provato, entrando nelle pagine inps, per vedere se funzionava. il mio sì. quello del coniuge no.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
fatto con la posta mesi e mesi fa. provato, entrando nelle pagine inps, per vedere se funzionava. il mio sì. quello del coniuge no.
:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

io sono un po' "nospid" ma ora sarò costretta a farmelo .. :(

ho già il doppio check d'ingresso per la tessera sanitaria, il codice fiscale è quello, la verifica è su quello.. perchè non deve essere valido quel sistema? visto che ci avevano venduto la tessera sanitaria/codice fiscale come la soluzione di tutte le comunicazioni con la PA?

uff....

e poi sono pigra ecco


quando avevo fatto una prova di registrazione sulle poste... ho abbandonato subito, non era per nulla user friendly anzi....
.. vabeh.. solite scuse.. odio profondamente le poste, quindi anche se avessero messo la virgola ad uno spazio dopo la parola invece che appiccicata, lo avrei segnato con doppia sottolineatura di matita rossa

è quasi un anno che la mia metà mi dice che devo farlo.... .. mi ricorda che mi servirà... me lo ri ricorda.. mi dice te lo faccio io, tu vieni solo a farti vedere.... :cautious:
 

cri1401

Florello Senior
Mi pare di aver letto che sarà possibile con OTP E CIE fino a dicembre poi solo spid.
Ho sentito che per pagare certe imposte (bollo, ecc.) sarà obbligatorio farlo dal proprio cassetto fiscale, ma non so da quando.
Io sono obbligata ad averlo per il lavoro e l'ho fatto tramite Aruba insieme alla firma elettronica perché abbiamo una convenzione come consiglio nazionale, non mi sono dovuta accreditare perché ero già registrata tramite il mio Collegio.
Ci sono negozi come ad esempio Buffetti che la fanno.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
basta andare in posta, è gratuito, e se ti sei registrato prima sul loro portale e hai preso appuntamento, ci metti 5 min a confermare l'identità

serve andare di persona perchè gli appuntamenti via web cam sono(erano, adesso nin zo) impossibili da prendere, in quel caso puoi farlo su piattaforme accreditate, a pagamento, con 8-10 euro te la cavi.

io voglio farlo gratis, (pidocchia inside) la mia metà piuttosto che mettere il naso in posta spenderebbe anche 50 euro, infatti ha pagato in pieno lockdown credo 8 e spiccioli per identificarsi con il sistema della camera di commercio mi pare
 

miciajulie

Fiorin Florello
basta andare in posta, è gratuito, e se ti sei registrato prima sul loro portale e hai preso appuntamento, ci metti 5 min a confermare l'identità

serve andare di persona perchè gli appuntamenti via web cam sono(erano, adesso nin zo) impossibili da prendere, in quel caso puoi farlo su piattaforme accreditate, a pagamento, con 8-10 euro te la cavi.

io voglio farlo gratis, (pidocchia inside) la mia metà piuttosto che mettere il naso in posta spenderebbe anche 50 euro, infatti ha pagato in pieno lockdown credo 8 e spiccioli per identificarsi con il sistema della camera di commercio mi pare
ma il postino a casa lo fai arrivare? perchè il vs è un odione grande grande
perdonate l'otttt
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma il postino a casa lo fai arrivare? perchè il vs è un odione grande grande
perdonate l'otttt
ma no.. lui per non alzare il c..o dalla sedia..... non perchè sia anti posta

.. cioè si lo è .. anzi lo era... giusto ieri ha fatto pace col direttore, con cui si erano scornati una decina di anni fa :ROFLMAO: :ROFLMAO: il direttore giurava che non puoi fare bonifici a conti postali dallo sportello, si sono beccati, il mio lui è andato all'ufficio postale del comune limitrofo e lo ha fatto e poi è tornato a fargli vedere la ricevuta
e giusto ieri è andato a ritirare delle raccomandate, e c'era il direttore a consegnare, gli stava dicendo che aveva litigato per lo stesso motivo con altri utenti, ma era per via di una direttiva ricevuta dalla direzione delle poste, poi gli hanno mandato la correttiva.. ma ormai si era fatto un 5-6 disquisizioni con altrettanti non correntisti per lo stesso motivo ... ci ha tenuto a precisare che era stato solo ligio a quello che riteneva essere il suo dovere

.. comunque ho l'ansia da postino che suona il campanello.. meglio perderlo che trovarlo...

fa niente se le raccomandate di ieri una era un assegno di rimborso per bolletta troppo esosa del gas e l'altro per una carta di credito disdetta....

comunque prometto.. da brava lo farò anche io lo spid, e in posta, anche se non apprezzo i postamenti vari
è l'idea di lasciare tutti quei dati su una app, perso il cel sei finito.. preferivo i miei appunti per entrare con le credenziali agenzia entrate e inps
 

cri1401

Florello Senior
comunque prometto.. da brava lo farò anche io lo spid, e in posta, anche se non apprezzo i postamenti vari
è l'idea di lasciare tutti quei dati su una app, perso il cel sei finito.. preferivo i miei appunti per entrare con le credenziali agenzia entrate e inps
Dato che come me lavori sempre da PC da quello che ho capito, la App ti serve solo per il codice a tempo per autenticarti. Sui vari portali metti user e password e poi inserisci il codice di controllo generato dalla App
 
Alto