• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi ricordate le mie tille?

Commelina

Master Florello
questo era il regalo che mi ero fatta per il mio compleanno
http://forum.giardinaggio.it/673257-post61.html
ora le tillandsie sono state sempre all'aperto, due non sono sopravvissute, una è ferma fermissima ed una HA FIORITO!!!
tillandsia plumosa
DSC03857.jpg


DSC03859.jpg
 

Commelina

Master Florello
grazie mottolina e artemide. visto che timido fiorellino? mi piacerebbe avere a portata di mano un rivenditore di tillandsie... farei danni seri :lol: e invece qui nella zona non le vendono e a roma città non saprei dove andare per trovarle a colpo sicuro e libere dalle varie colle che usano per montarle. il sogno da realizzare è quello di metterle all'aperto attaccate ad un albero. forse... prima o poi ci riuscirò
 

Maria42

Apprendista Florello
Che bello il fiore! Pensa che ne ho una (ma non so come si chiami) comprata in un vivaio di orchidee sul lago Maggiore diversi mesi fa: l'avevo presa perchè aveva già il fiore formato, speravo si sarebbe aperto di lì a poco. Boh? E' sempre lì, immobile, vivo ma chiuso....
 

tano83

Apprendista Florello
Eh si commy..sono soddisfazioni! Xchè a te piante non dai niente, non dai terra...acqua...e ti fioriscono pure!!!!

Cmq è bellissima...brava commy!!!
 

Commelina

Master Florello
Che bello il fiore! Pensa che ne ho una (ma non so come si chiami) comprata in un vivaio di orchidee sul lago Maggiore diversi mesi fa: l'avevo presa perchè aveva già il fiore formato, speravo si sarebbe aperto di lì a poco. Boh? E' sempre lì, immobile, vivo ma chiuso....

quando le avevo comprate il rivenditore mi ha detto che andavano nebulizzate con concime per orchidee in acqua demineralizzata, una volta al mese per la verità spruzzo un concime fogliare molto raramente (un paio di volte da quando le ho). :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Allora la prox volta che nebulizzo il concime sulle orchi, darò una spruzzatina anche a lei!!!! Non l'ho mai fatto perchè temevo di ostruire i "buchini" con cui respirano e vivono!
ciao
Maria
 
Alto