• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono felice...

mgrazia

Florello
probabilmente sono riuscita a salvare la mia pianta grassa..

vi ricordate mesi fa vi avevo detto che mi si era marcito l'inerno della pianta ed anche la mdre ..questa era un figlioletto..
ero abituata che mi fiorisse per il compleanno di mio marito...16 marzo...ma quest'anno nulla...era marcita ed il fiore si era seccato..

mi avete detto che c'erano poche speranze..

ho tagliato una foglia..e vediamo se radica..
invece..ecco il regalo

fiori015-1.jpg


all'interno sta nascendo qualcosa

:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

sono strafelice


mg
 

mgrazia

Florello
Bravissima!!! :froggie_r

:Saluto:

ma penso è stata anche fortuna....mi avevano detto che la pianta era spacciata....per me era un grande dolore...ed allora ho vuotato bene il mezzo..ho cercato sin tanto che non c'era più umido e putrido..poi ho disinfettato..con la cannella...in quel momento non mi è venuto altro in testa...poi l'ho messa al sole..e non l'ho quasi bagnata

ed

ora

:froggie_r:froggie_r:froggie_r
nel mezzo spuntano nuove gemme

che felicità

il prossimo inverno la porto a casa non la lacio in serra...con le mie orchidee..coccolata..
ciao mg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ma penso è stata anche fortuna....mi avevano detto che la pianta era spacciata....per me era un grande dolore...ed allora ho vuotato bene il mezzo..ho cercato sin tanto che non c'era più umido e putrido..poi ho disinfettato..con la cannella...in quel momento non mi è venuto altro in testa...poi l'ho messa al sole..e non l'ho quasi bagnata

ed

ora

:froggie_r:froggie_r:froggie_r
nel mezzo spuntano nuove gemme

che felicità

il prossimo inverno la porto a casa non la lacio in serra...con le mie orchidee..coccolata..
ciao mg
Ciao :Saluto:
fortuna o non fortuna...ti sei data da fare e ci sei riuscita. Complimenti...sono felice x te!:love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
che bello quando oltre ogni ragionevole probabilità una pianta già spacciata si riprende! condivido con te questa gioia, un abbraccio, m-julie
 

mgrazia

Florello
sono felice per te,il prossimo anno avrai di nuovo il fiore per il 16 marzo!

che bello quando oltre ogni ragionevole probabilità una pianta già spacciata si riprende! condivido con te questa gioia, un abbraccio, m-julie

:love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::flower:
mille grazie

un abbraccio e il prossimo anno sicuramente fotograferò il fiore e ve lo dedicherò anche a voi

mg
 

gramigna

Guru Giardinauta
Questa non è fortuna, è bravura! :hands13:
L'amore e l'impegno che ci hai messo per salvarla ti hanno premiato, anzi, lei ti ha premiato facendo nuove gemme!

Sono stracontenta per te!!!:love_4:
 

musig

Giardinauta Senior
bravissima, un salvataggio dà sempre soddisfazione, quando poi è in extremis... e visto che la pianta ti regala il fiore in un periodo speciale è un salvataggo ancora piu gradito, un altro regalo che ti fa. baci baci
 

mgrazia

Florello
bravissima, un salvataggio dà sempre soddisfazione, quando poi è in extremis... e visto che la pianta ti regala il fiore in un periodo speciale è un salvataggo ancora piu gradito, un altro regalo che ti fa. baci baci

ma devo dire che è stata una grande sorpresa non mi aspettavo una cosa del genere...il marciume aveva attaccato quasi compeltamente...quindi enorme gioia..quando ho visto il cuore rinascere...
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

ora aspettiamo
:love::love_4::flower:
mg
 

tano83

Apprendista Florello
Sono soddisfazioni...hai ragioni MG....complimenti! E in bocca al lupo x il germoglieto!!!

Ps: ma che pianta è esattamente?
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_r mgrazia sono felice per te :froggie_r
evidentemente questo è il mese del risveglio delle mummie:D:D
prima le orchi e adesso la pianta grassa:eek:k07:
brava anzi bravissima
:love_4::love_4:
betty
 
Alto