• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Salem :3

lucyda87

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum (anche se vi sto già letteralmente sommergendo di post e 3d per chiedervi aiuto per le mie piante ).
Sono una neofita per tutto ciò che è giardinaggio, totalmente inesperta, capace di far appassire anche i fiori finti ! :LOL:
Ci ho provato nel corso degli anni ma con scarso successo perché dopo la moria di piante mi demoralizzavo e abbandonavo ... Questa volta cerco di provarci con maggior determinazione :sneaky:

Ma la mia totale ignoranza del giardinaggio viene ampiamente compensata da una buona conoscenza del mondo felino!
Al momento ho solo un gatto, ma i gatti sono la mia passione da quando avevo pochissimi anni... Spero quindi di poter ricambiare il vostro aiuto sul giardinaggio con il mio aiuto sui gatti!:ROFLMAO:

Intanto vi presento Salem, 7 anni. Randagetto preso quando aveva solo 2 mesi... <3
P_20170809_144023.png

P_20170825_153620.png
P_20170826_165128.png

Massimo esperto mondiale di riposo :LOL:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Si, lo adoro e riesce a riposarsi ovunque...
P_20170805_224433_LL.png

Qui è "a cavalcioni" al muretto, con entrambe le zampe penzoloni... Da un balcone al secondo piano!!!!:eek:

Adesso il balcone l'ho messo in sicurezza...Non posso morire d'infarto alla soglia dei 30 anni :eek:

Maledetto gatto! :eek:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Uno dei miei passeggiava sulla grondaia all'8° piano. Sono matti!

oh mio Dioooooo :eek:
Quanti infarti ti ha fatto prendere? È mai caduto? :eek:

Il mio in passato in un altro appartamento al secondo piano, camminando cosi sul balcone é caduto 4 volte in 2 anni :speechless:

Forse è un gatto tontolone poco agile:sgrunt:
 

renix

Giardinauta
Se ci penso mi sento ancora male. Alle 4 di mattina mi sono svegliata con una strana sensazione e non ho trovato in casa il gatto bianco e nero. Aveva scavalcato la ringhiera, protetta da una rete, e camminando sulla grondaia in cemento, era andato ad esplorare il tetto della casa adiacente, che è a livello della mia terrazza.
Per farlo tornare ho dovuto staccare la staccionata con rampicanti che separa la terrazza dal tetto, perché c'era il pericolo che arrampicandosi all'esterno della rete la rompesse e volasse giù.
Alla fine ho messo la rete di Zooplus alta 1 metro e mezzo sopra la ringhiera con i 50 cm superiori rientranti.
L'effetto estetico non è dei migliori ma non è più scappato.
 

renix

Giardinauta
Per il momento non credo che vada bene per me perché la ringhiera è a sbarre e con la rete all'interno, per cui ho paura che si arrampichi e poi salti oltre. Fritz ha 7 anni ma è ancora molto agile. Quando cambierò la rete farò una prova.
Intanto ti ringrazio molto.
 

elena_11293

Master Florello
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum (anche se vi sto già letteralmente sommergendo di post e 3d per chiedervi aiuto per le mie piante ).
Sono una neofita per tutto ciò che è giardinaggio, totalmente inesperta, capace di far appassire anche i fiori finti ! :LOL:
Ci ho provato nel corso degli anni ma con scarso successo perché dopo la moria di piante mi demoralizzavo e abbandonavo ... Questa volta cerco di provarci con maggior determinazione :sneaky:

Ma la mia totale ignoranza del giardinaggio viene ampiamente compensata da una buona conoscenza del mondo felino!
Al momento ho solo un gatto, ma i gatti sono la mia passione da quando avevo pochissimi anni... Spero quindi di poter ricambiare il vostro aiuto sul giardinaggio con il mio aiuto sui gatti!:ROFLMAO:

Intanto vi presento Salem, 7 anni. Randagetto preso quando aveva solo 2 mesi... <3
Vedi l'allegato 404275

Vedi l'allegato 404278
Vedi l'allegato 404280

Massimo esperto mondiale di riposo :LOL:

benvenuti a entrambi! :D
Salem quindi è micio di 'streghetta', dato il nome? :rolleyes:
anch'io li ammiro per la loro capacità di riposare così bene, penso sempre che dovremmo prenderne esempio... per dire, perché in inverno lavoriamo come nulla fosse quando loro ci mostrano che bisognerebbe dormire tanto invece? :D

domanda: anche se qui dici 'randagetto', è una 'lei', giusto? oltre che abile nell'arte del rilassarsi, è anche molto bella :love:

ps: conosco una persona che fa 'collezione' di foto di mici sbadiglianti, sarebbe okay per te se gli mandassi anche quella del tuo Salem?


Si, lo adoro e riesce a riposarsi ovunque...
Vedi l'allegato 404396

Qui è "a cavalcioni" al muretto, con entrambe le zampe penzoloni... Da un balcone al secondo piano!!!!:eek:

Adesso il balcone l'ho messo in sicurezza...Non posso morire d'infarto alla soglia dei 30 anni :eek:

Maledetto gatto! :eek:

oh mamma, davvero da infarto! fatto benissimo a mettere in sicurezza il balcone, secondo me andrebbe sempre fatto, basta un nulla (moschino o farfalla che passa, uccello che li sbeffeggia da un albero vicino o in cortile, un salto fatto troppo di corsa, un rumore improvviso) e può rischiare di cadere anche un micio che per anni è salito sul muretto/ringhiera senza problemi.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ma che bello Salem!Mi piace molto la sua aria serafica e,appunto,calma e riposata.Hai postato delle belle foto,brava!
Anch'io ,quando vedo Zorro sonnecchiare e riposare,mi chiedo come facciano,vorrei tanto avere questo talento anch' io.
E invece, corro come una matta appresso alle esigenze quotidiane,al lavoro,e,magari, la notte non riesco a dormire come vorrei,complice la menopausa e...un marito che russa come una segheria a pieno regime!:LOL:e non c'è niente da fare,a volte,ne' pissi pissi,ne' toccatine,ne'energiche scrollate.Pure Zorro,che dorme vicino a me,leva la testina e lo guarda scocciatissimo...e infatti vicino a lui non ci dorme:).
Ma come fanno i nostri mici a dormire così bene...
 

elena_11293

Master Florello
no, è un Lui :)

oops!, spero non si sia offeso... avevo letto nell'altro thread (quello sulle 'tigri' di casa nostra) che ne parlavi usando il femminile, ma ora ho riletto, era proprio perché il soggetto era la tigre :D

certo, non ci sono problemi, anzi, onorata! :LOL:

grazie! :V

e se vuoi conoscere i suoi lontani parenti udinesi, eccoli qui => https://forum.giardinaggio.it/threads/ho-trovato-un-gioiellino-anzi-più-di-uno.183400/
 
Alto