• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dissuasori antigatto!

lucyda87

Giardinauta Senior
Volevo mostrarvi questo acquisto che ho fatto, ricollegandomi a questo 3d:

https://forum.giardinaggio.it/threa...dagi-o-di-altri-circolano-in-giardino.149635/

L'obiettivo di questa discussione è duplice: da una parte può servire per tenere gatti lontani dai propri spazi SENZA FAR LORO DEL MALE, dall'altro possono servire per dissuadere i propri gatti dall'andare su muretti o ringhiere pericolosi o altro. Io l'ho usata per isolare un pezzo di ringhiera del balcone dal quale lui poteva saltare e invadere il balcone della mia vicina :LOL:

Sperando di fare cosa utile ecco il mio acquisto:
sp_0025.jpg

Si possono fissare (a seconda della superficie) con Fisher (ha buchi appositi) fascette da elettricista, nastro biadesivo...
Le spine in questione sono pungenti senza dubbio, ma essendo in plastica non provocano danni ai nostri amici felini :) in ogni caso ne eseistono due tipi, uno a punta arrotondata, l'altro più appuntiti!
Il costo è irrisorio (io li ho pagati 1,70€ a striscia, 50cm x 5 cm) ed esistono in svariati colori (anche trasparenti)
si trovano si vari siti on line!

:ciao:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Assolutamente si! È impossibile per i gatti camminarci sopra senza farsi male. Una volta montate, il mio gatto si è avvicinato con circospezione, ci ha poggiato i polpastrelli, ha visto che pungevano e ha rinunciato! Un alcuni siti vengono anche definiti dissuasori antiladro, perché in effetti poggiamdoci sopra le mani e mettendoci il peso, fanno male, pungono... Diciamo che l'effetto è quello del filo spinato, ma al contrario di questo, non feriscono l'animale...
 

lucyda87

Giardinauta Senior
P_20170826_090200.png

Guarda bene..sulla ringhiera ho messo quelle marroni, su muretto quelle trasparenti. È questo il pezzo di balcone che ho isolato perché da lì per il mio gatto era facile saltare nel balcone della vicina. Come vedi sono discrete, non amtiestetiche e assolutamente funzionanti..nonché economici.
A scoprirle prima avrei evitato di spendere oltre 150 euro per montare tutto un'accrocchio fatto di reticolato in legno, plexiglass, rete ecc per isolare un altro punto del balcone (sempre per evitare che andava dalla vicina!)
nella foto ho montato 4 pezzi trasparenti e 2 marroni...praticamente circa 10 euro...
 

elena_11293

Master Florello
grazie, questi proprio non li conoscevo. e mi sa che forse mi hai proprio risolto un gran problema: devo fare in modo che i miei non vadano dal vicino almeno dal mio lato di confine (poi secondo me possono entrare dagli altri suoi confini come nulla, ma almeno io devo fare quel che posso dato che non li vogliono lì) e per la parte con la rete ho già pensato di metterne una anti-scavalco quest'autunno (se l'ho pensata bene, mica facile... vedremo), però poi all'angolo che dà sulla strada ci sono le colonnine di entrambe le proprietà, pure di altezze diverse, per cui l' non avevo idea di come fare. mi sa quindi che proporrò loro questa tua soluzione, vediamo che diranno, magari quelle trasparenti che sono effettivamente di minor impatto visivo le accetteranno..
a questo punto, quindi, mi diresti dove le hai acquistate o i siti in rete dove dici che le vendono? non c'è problema se pubblichi nomi/link

grazie intanto!
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Io le ho acquistate qua:

https://www.giardinoprimrose.it/spine-per-muretti-anti-gatto-c-1802_3151.html

La spedizione la fanno tramite poste italiane senza tracciabilità. Se entro 14 gg non le ricevi provvedono a un nuovo invio. Io comunque le ho ricevute dopo 5-6 giorni!

Altrimenti ho visto che ci sono anche su Amazon, però ho preferito comprare sul suddetto sito perché dovendo prenderne alcune marroni e alcune trasparenti, avevo la possibilità di selezionare il numero di strisce di uno e dell'altro colore, mentre su amazon li avevo trovati sono in confezioni da 6 mi pare, in un unico colore
 

elena_11293

Master Florello
ottimo, grazie mille! non sai che sollievo sarebbe se funzionasse anche qui. chiederò ai miei vicini se sono d'accordo che lo metta, nel caso dicessero di sì allora chiedo a te: ti ricordi anche quanto sono le spese di spedizione senza che cerchi sul sito? (sennò non importa..)
 

elena_11293

Master Florello
ciao! ti chiedo ancora per quando hai tempo di dirmi: tu come le hai fissate? silicone forse o hai fatto fori e poi le hai avvitate (cosa che io non potrò fare)?
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ciao. Quelle trasparenti le ho fissate con le viti, visto che era in cemento. Quelle marroni, visto che andavano sulla ringhiera di ferro, le ho assicurate con le fascette da elettricista...appwna vado a casa faccio una foto
 

elena_11293

Master Florello
gentilissima! più che chiaro, la foto direi che non serve, grazie cmq. per me allora l'alternativa alle viti sarà il silicone, non vedo altro modo per non fare per forza buchi..
 

Waves

Master Florello
in che senso la schiuma?(n)

Hai ragione, mi sono spiegata male
parlavo della schiuma poliuretanica! :)
0282_1f3f3_5271.jpeg
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Non saprei..proprio per il fatto che si espande... E crea spessorw tra il muretto e le strisce..forse s'attacca, ma sicuramente esteticamente non sarà bellissimo..forse il silicone rimane più discreto
 
Alto