• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il mio prato

PumPum19

Aspirante Giardinauta
Ok arrivato tutto..
Più tardi taglio, poi concimo subito dopo o aspetto 1/2 giorni?
Dopo concimato devo irrigare? Quanto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

PumPum19

Aspirante Giardinauta
Più che altro come regolo il cavo?
Vedo che ha dei numeri per posizionarlo... ma non riesco a vedere di quanto si apre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PumPum19

Aspirante Giardinauta
Ok l’ho regolato che si apre metà sportellino come avevate consigliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PumPum19

Aspirante Giardinauta
Ciao amici...
Ieri alla fine ho tagliato il prato e subito dopo ho concimato e poi annaffiato..
Ho concimato con il compo 1.5kg per 57m2 di prato tenendo il cavo del carrellino sul n. 29 era aperto più o meno a metà..
Ho comunque trovato delle difficoltà man mano il carrellino si vuotava siccome il concime non usciva bene (dovrebbe esserci più invito nel carrellino).
Ho annaffiato a mano con pistola perché non ho impianto, e l’ho fatto circa per 20 min ieri pomeriggio tardi...
Come mi comporto ora con le irrigazioni?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Da ora irriga all'occorrenza, dai circa 15 mm alla volta, in questo periodo dovrebbe essere richiesta ogni 5 giorni mediamente.. poi devi vedere i sintomi iniziali di stress idrico, quindi lamine che si assottigliano e variazione del colore verso il bluastro.
 

PumPum19

Aspirante Giardinauta
Ok Phil..
Anche se ho notato che 5 giorni sono troppi per il mio t.e.
Scusa ma non ho capito bene.. ora dovrei vedere il colore che va sul bluastro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Ok Phil..
Anche se ho notato che 5 giorni sono troppi per il mio t.e.
Scusa ma non ho capito bene.. ora dovrei vedere il colore che va sul bluastro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se il colore tende verso il bluastro è già in sofferenza idrica..x cui apri a manetta:D
 

PumPum19

Aspirante Giardinauta
Aaaaah ok ho capito..no no tra l’altro qui ha piovuto 3 giorni di fila quindi...
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto