• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la mia Zoysia

Franco71

Giardinauta
Bravo! Bel lavoro preparatorio.
Adesso dovresti riempire gli spazi tra le varie zolle con terriccio per prati o sabbia...
e ricordati di tenere umido fino a quando le radici delle zolle si saranno sviluppate e cominciano ad ancorarsi al terreno esistente.
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Si, domani metto un po' di terra tra le fessure, questa sera ero stremato. Dovrei anche passare il rullo, oggi non sono riuscito. È troppo tardi se lo faccio domani prima di mettere la terra nelle fessure?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi tranquillamente farlo domani .. senza eccedere (guarda qui al min 1:30 come fare). Bene la rullata.

cigolo
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Caspita che ottimo e veloce greenup per essere una japonica, ottimo Luca!!!!! Speriamo che riesca a breve di emularti con la zenith. Sinceramente in queste settimane pensando alla Posa abbastanza anticipata e alle brutte giornate che ci sono state ti ho pensato ed ero timoroso..... Ma invece non delude mai :) ottima! E bravo tu!!!!
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Grazie, in effetti mi pare stia abbastanza bene anche se non è cresciuta molto infatti aspetterei ancora una settimana per il primo taglio. Aveva ancora un po' di spazio tra le zolle perché appena messo aveva cominciato a piovere e non avevo potuto fare più nulla. Oggi ho riempito gli spazi, che nel frattempo erano in parte ridotti, con un po' di sabbia e terra. Speriamo bene ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ps: là sotto la siepe e sotto la pompa la vedo male ma credo che fosse solo perchè ti sono avanzati rotoli vero???
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Ero indeciso se metterlo o meno li, perché rimane sempre in ombra, poi ho deciso di provare anche per coprire il pozzetto delle valvole e della messa a terra. Vedremo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento a 5 settimane dalla posa








Il t.e. mi pare proceda bene, è nato anche qualche ospite a foglia larga e soprattutto diversi ciuffi di innominabile verde chiaro che ho estirpato immediatamente.
Direi che è anche giunto il momento del primo taglio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lucatools

Aspirante Giardinauta
Ciao Cigolo, dici che è Cyperus? Io avevo paura fosse poa annua! Comunque per ora ho tolto tutto, se si ripresenta faccio qualche foto in più.
Nel frattempo ho armato il mio elicoidale, con modifica


E via al primo taglio. Questo è il risultato






Poi ho ripassato i bordi







Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto