credo sia un bulldog inglese... correggetemi se sbaglio... é bellissima.Complimenti :hands13:
Confermo che scavano buche enormi anche da adulti, per lo meno la mia faryska lo fà... ha 4 anni ed ogni tanto le prende la mania "scavatoria". Scava scava scava alla ricerca di non sò cosa, si ferma un istante e appena un bruscolino di terra frana ..ricomincia frenetica (della serie: si è mosso qualcosa, acchiappalo, acchiappalo....). Buche enormi.
Da cucciola afferrava con i denti i rami bassi delle piante e tirava tirava fino a strapparli.... "scortecciava" i tronchi delle piante..Per fortuna queste cose non le fà più.
Si mangiava il fiore dei tulipani... il giorno prima c'erano dei bei boccioloni pronti ad aprirsi..il giorno dopo andavi a vedere la fioritura tanto attesa e trovavi solo il gambo verde....
Un giorno ho comprato una viola del pensiero da trapiantare in giardino, poggio il vasetto sul tavolo del salotto (tavolo basso), il tempo di poggiare la borsa e la giacca, torno in salotto e la "bestia" s'è "pappata" il fiore...ha lasciato il vaso, le foglie verdi, il gambetto del fiore... mancava solo la viola. :martello2
Come ho risolto il problema? ho recintato una striscina di giardino in cui io mi dedico al giardinaggio e all'orticello... tutto il resto del terreno è per lei.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarla
.
Occhio alle piante velenose..tipo oleandro, stelle di natale, bulbi di narcisi, etc.....