• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Katia!

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,vi presento Katia,è arrivata da una settimana e non vi dico quanti disastri ha già combinato!!!Avete qualche consiglio da darmi su come farle smettere di azzannare i fiori,di mordere scarpe e piedi?Grazie

buffalo66287.jpg


buffalo66288.jpg
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ma che meraviglia Buffalo :love: ! quanti mesi ha?

Benvenuto nel club dei giardinieri con cani ;) , nulla ora (il giardino intendo) sarà mai più come prima! Per ora non puoi fare nulla, sarebbe come impedire ad un bambino di giocare, impossibile :lol: !
 
T

teresatita

Guest
o il cane o il giardino, :confused: e poi quando inizierà a scavare i fossi ti voglio.... vabbè che puoi sempre utilizzarli per metterci qualche pianta dentro :lol: :lol: :lol:
 
P

PolliceAssassino

Guest
ma è da soffocare di baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love:
nella seconda foto poi ha un'espressione buffissima!!!
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Ma con quella faccina lì :love: come si fa a rimproverarla anche se ti mangia dieci paia di scarpe :D
 

maurj

Giardinauta Senior
ma è da prendere a morsi con tutta quella pelle morbida che ha.... è una delizia.....
in effetti per il discorso dei fiori il pensiero loro di solito è simile a questo " ma perchè questo ( il padrone) perde tutto ' sto tempo con quest'erba , non sono molto più carina io su questo pezzo di prato?"..... i giù pose plastiche e rotolamenti sui tulipani, sui germogli di piante rare, sui fiori appena sbocciati, e attenzione se c'è una pianta che non ami, che non curi, quella non sarà degnata di un solo sguardo dalla tua splendida katia ( somiglia un pò alla ricciarelli)
 

coccinella40

Master Florello
CIaooo é dolcissima la tua Katia...:love_4: viene voglia di soffocarla di baci e coccole. X ora non c è metodo x tenerla lontana da scarpe... fiori eccc. é una cucciola!!!!!!!!!!!!!!!! Ricorda che lei è gelosa... e se ti intrattieni troppo sulle tue piante ....ci si rotolerà sopra e ti mangerà i fiori.vuole l attenzione tutta x lei. :love: :hands13:
 
S

SEBBY

Guest
Ma è troppo simpatica!!!!!!!!!!! :love:

Ha un'espressione comica e dolcissima!

Comunque per i danni devi abbituarti: l'unico modo che mia madre ha avuto per far crescere la siepe è stato recintarla con della rete finchè non è cresciuta abbastanza da resistere agli assalti!!!!

Certo recintare tutte le aiuole è complicato, magari solo quelle più delicate!!!
 
P

pollicina

Guest
che ignoranza....

.. la mia!! :confuso: :eek:
Infatti non saprei dire di che razza è la principessina delle foto........
mi aiutate? :martello:
grazzzzzie!
Polly
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ma che bella che simpatica che aria sbarazzina!
però siccome ormai siamo fratelli di pianta evito di dirti tutto ciò che combina un cucciolo, sappi solo che lo scorso anno non ho potuto giardinare per niente e me la dovevo portare dietro anche a fare la spesa ,però ora è la mia compagna.
Coraggio, un anno passa veloce ( però so di cani che fanno buchi enormi anche da grandi, chiedi a Ornella)
ciao ciao
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
credo sia un bulldog inglese... correggetemi se sbaglio... é bellissima.Complimenti :hands13:
Confermo che scavano buche enormi anche da adulti, per lo meno la mia faryska lo fà... ha 4 anni ed ogni tanto le prende la mania "scavatoria". Scava scava scava alla ricerca di non sò cosa, si ferma un istante e appena un bruscolino di terra frana ..ricomincia frenetica (della serie: si è mosso qualcosa, acchiappalo, acchiappalo....). Buche enormi.
Da cucciola afferrava con i denti i rami bassi delle piante e tirava tirava fino a strapparli.... "scortecciava" i tronchi delle piante..Per fortuna queste cose non le fà più.
Si mangiava il fiore dei tulipani... il giorno prima c'erano dei bei boccioloni pronti ad aprirsi..il giorno dopo andavi a vedere la fioritura tanto attesa e trovavi solo il gambo verde....
Un giorno ho comprato una viola del pensiero da trapiantare in giardino, poggio il vasetto sul tavolo del salotto (tavolo basso), il tempo di poggiare la borsa e la giacca, torno in salotto e la "bestia" s'è "pappata" il fiore...ha lasciato il vaso, le foglie verdi, il gambetto del fiore... mancava solo la viola. :martello2
Come ho risolto il problema? ho recintato una striscina di giardino in cui io mi dedico al giardinaggio e all'orticello... tutto il resto del terreno è per lei.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarla :love: .
Occhio alle piante velenose..tipo oleandro, stelle di natale, bulbi di narcisi, etc.....
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,allora mi toccarà rassegnarmi.
Sì è una cucciola di bulldog inglese,quando vuole è un amore però quando si mette d'impegno è veramente snervante,però è pur sempre la mia katia!!!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
buffalo66 ha scritto:
Ciao,allora mi toccarà rassegnarmi.
però è pur sempre la mia katia!!!
vedo che ti sei già rassegnato
lol52.gif
!

Io non ho due, il maschio di danni ne ha fatti solo da cucciolo, e poi basta (solo che appunto essendo maschio, innaffia ....), la femmina invece è esattamente come quella di Nuvola, ogni tanto ha bisogno di scavare ..... e scava
mad.gif
!
Per di più, ha deciso che le lucertole in giardino non ci possono stare, e quindi quando ne vede qualcuna in mezzo alle piante, non la ferma nessuno .....

Comunque complimenti, è davvero un gran bel cucciolo
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
E' un bellissimo cucciolo, per i danni ti consiglio di sgridarla ogni volta che serve perchè se non le farai capire subito che sei tu che comanda e non lei saranno guai!!!
Se si metterà in testa di essere il capobranco non la fermerai più!!!
Però adesso è solo una cuccioletta quindi i rimproveri vanno fatti ma ci vuole sopratutto molta pazienza.
Ciao
 

seya

Master Florello
bella è dire poco!!! la mangerei di baci, è una simpaticona!!! basta guardarla e ti viene il sorriso!!!

...e meno male che sono una gattara....però la tua Katia è un tesoro!!! e non posso fare a meno di guardarla tanto è bella patatosa!!!!

Nuvola il tuo racconto mi ha fatto sbellicare......soprattutto quando si è mangiata la viola!!!! ahahahha certo che ne avete di pazienza con i vs bambini/e!!!!!

però vi capisco...anche i gatti ne sanno una più del diavolo!!!

ciauz
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Benvenuta Katia :love:

Credo che nell'allevare i cuccioli, serva fermezza e dolcezza, come con i cuccioli umani, ma penso che ci riuscirai benissimo, complimenti
 
T

teresatita

Guest
a proposito di guai combinati dai nostri amici, vorrei raccontarvi di quando avevo Pluto e lo lasciai fuoi al giardino davanti alla cucina perchè ero dovuta uscire. Non chiusi bene la porta finestra e al mio ritorno, trovai Plto in cucina che aveva aperto la madia dove avevo un pacco di 10 kg. di farina e la aveva sparpagliata per tutta la stanza, poi siccome si era tutta bagnata di saliva del mio amatissimo Plutino, si era cementata per terra. Pluto era tutto bianco ed il suo nasone era incrostato di bianco. Una scena terrificante :eek: . Impiegai mezza giornata per ripulire il tutto. :lol: :lol: :lol:
Un'altra volta la contadina mi aveva portato 12 uova e le avevo lasciate sul tavolo di cucina....se le è mangiate tutte e dodici con tuttol il guscio!!!!!!!!Ma no è mai riuscito a farmi veramente arrabbiare, aveva una faccia così innocente e certi occhioni he si faceva perdonare facilmente. Ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
ehi Buffalo,
sono curisa di sapere cosa ha combinato Katia:lol: :lol: :lol:
ma il nome in onore della Ricciarelli, di quella del grande fratello, della Noventa o...????
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
E' bellissima
love_4.gif
Ma con i cuccioli bisogna avere pazienza

http://www.dallapartedelcane.it prova a vistitare questo sito è pieno di consigli

utili per cominciare ad impartire i primi rudimenti di educazione alla tua Katia
So che la razza a cui appartine la ciccina è molto intelligente e ricettiva vedrai
quante belle soddisfazioni ti darà devi solo aver pazienza un pò di fermezza e farle passare un pò di cucciolaggine poi la strada sarà in discesa, complimenti e auguri!!!!!!!
 
Alto