• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato

Lupin_1981

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Sono nuovissimo. Volevo chiedere la vostra opinione sul mio prato che è stato posato a zolle nei primi giorni di marzo e che in massima autonomia sto gestendo. Non ho alcuna preparazione e nemmeno mi è stato dato alcun consiglio su taglio, innaffiamento, concimazione, ecc. ecc.
Spero di riuscire a carpire la vostra preparazione in merito, nel più breve tempo possibile.
Vi allego le foto del mio prato: non vi sembra un po’ giallo? Devo dire che poi quando l’erba cresce un pochino, il giallo sembra sparire. La terra sotto le zolle è argillosa è poco penetrante. Ad oggi sto annaffiando solo la mattina presto e sto provando una decina di minuti.
Premetto che vengo dalla comparsa di diversi funghi (proprio fungo visibile, non erba a chiazze secche) dovuta alla troppa acqua.
Grazie per il vostro aiuto.

B820FAD7-A2ED-41AC-B8DB-8BFE8F4C3153.jpeg

88FA0AF1-2BB5-49AD-A27C-8F647C324A6E.jpeg 7DE10D2C-BE27-4E95-9631-F4E998C70065.jpeg
 
Alto