• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il mio prato

PumPum19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Finalmente dopo tanto che vi leggo ho trovato tempo per farvi esaminare il mio prato.
Premetto che sono un novizio del giardinaggio..
L’anno scorso il giardiniere “imparentato” con la mia compagna ci ha posato un prato a rotoli. Il terreno è stato zappato e livellato (anche se non è per niente a bolla) è cosparso un po’ di concime. È stato posato ad inizio Maggio..
Non avendo l’irrigazione ma facendolo io a mano ha avuto subito qualche problemino di carenza idrica, allora ho preso degli spruzzini con una centralina temporizzata.
Vi posto delle foto.
Credo che abbia anche bisogno di essere concimato magari?
Invece quelle macchie scure nella terza e quarta foto sono pipì di gatto?
Grazie per il vostro aiuto


ac21bc0057415487426dd03f66dec779.jpg
32739e68c4aa0cd9b8458072768f6514.jpg


f8e132b62497506534c5bccbe1067c66.jpg

d7ae8eb18de583a25f41c8987bf91fa9.jpg

7bbadf4d396dd6e67ccb7132e343d54d.jpg

2ca44081b672db1fec914171ff7089ae.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Va concimato assolutamene, si vede ad occhio che necessita di nutrimento.

Le macchie scure sono pipi di qualche animale (gatto o cane). Ma prorpio perché sono scure e verdi ti fanno capire che il prato se concimato sará molto piu' bello (la pipi contiene infatti molto azoto)

bl
 

PumPum19

Aspirante Giardinauta
Ok ti ringrazio..
Come posso fare per concimare? Mi serve uno spargi concime?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato