• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il mio prato ed attendo consigli

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il suo zero (la parte culminante del tubo deve trovarsi sotto il top, per cui una volta trovati i tubi puoi regolarti sommando le due altezze aggiungendo qualche cm. per il sopra e il sotto dell'alloggiamento del tubo.

Ipotesi top da 15 cm. più tubo di drenaggio da 15 cm scavo per l'alloggiamento del tubo = 35-40 cm :D
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ottima soluzione per non dover scavare oltre il metro!
Con questo sistema come dovrei posizionare i tubi? devo fare un reticolato? distanze?
Grazie!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non un reticolato ma una serie di scavi perpendicolari verso il pozzetto di raccordo ovviamente dando una leggera pendenza al tutto visto che comunque realizzerai un top soil con sabbia silicea io li posizionerai ad un metro uno dall'altro
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ok, considera però che io non voglio rifare completamente il prato, vorrei solo togliere le zolle nelle zone interessate, può andare? poi carotare...
 
Alto