WhisteriaLane
Maestro Giardinauta
Telo preseminato??? ho visto io che buttavano i semi sulla terra!ussignur....ma quello e' un telo preseminato!!!!!! io passo
Ultima modifica:
Telo preseminato??? ho visto io che buttavano i semi sulla terra!ussignur....ma quello e' un telo preseminato!!!!!! io passo
Ciao io ho avuto un bel pratino dopo i consigli di tonio e michelpam e altri allora io vangherei tutto e mescolerei il tutto terra e terriccio e sabbia cioe quello che ho fatto io e poi inizierei con la semina a spaglio ...
Grazie per la risposta tonio!:hands13:tutto il prato ......
Grazie marcobri!il concime nel tuo caso e' molto palliativo....se non migliori il suolo sarai sempre punto accapo....poi dovendo effettuare una trasemina, non puoi utilizzare l'antigerminello perche' impedirebbe la nascita dell'erba nuova....prima caroti e prima il tuo prato ti ringraziera'....fidati, il topsoil e' la base del prato....
Già il fatto che non scrivono cosa ci sia dentro è segno di poca serietà .. comunque dall'aspetto potrebbe essere un loietto+poa con forse anche un po di festuca rubra.Purtroppo sul sacco non c'è scritta la composizione, sul loro sito viene così descritta
MISCUGLIO "ROYAL" : il rapido sviluppo iniziale e la persistenza nel tempo caratterizzano questa speciale miscela rendendola la pi� adatta al giardino di casa vostra. Per l�alta qualit� dei suoi componenti viene usato con ottimi risultati anche per rigenerare i vecchi impianti
Pertanto cosa mi consiglieresti per la trasemina nelle zone in pieno sole? sempre lo stesso miscuglio?Già il fatto che non scrivono cosa ci sia dentro è segno di poca serietà .. comunque dall'aspetto potrebbe essere un loietto+poa con forse anche un po di festuca rubra.
cigolo
PS: che suolo orripilante, non mi stupisco che l'erba si rifiuti di crescere.
Grazie green thumb!Si utilizza sempre lo stesso miscuglio per evitare inestetismi di colore e tessitura, ovvio che più è alta la qualità del seme usato in partenza migliori saranno le prestazioni del prato ma in questo caso dovresti rifare tutto da capo non sapendo neppure che varietà hai, e a quel punto potresti prendere in considerazione l'idea di metter mano anche al top...
Grazie marcobri!
Grazie ai vostri suggerimenti ho capito che è fondamentale per il mio prato migliorare la sua struttura, so che lo devo fare, è solo che carotatura vuol dire trasemina e vuol dire che non posso dare l'antigerminello...e purtroppo io ho ancora negli occhi quel prato della scorsa estate che non poteva neanche essere chiamato prato tanto era brutto, tutto invaso da erbacce...
Grazie a tutti!!!La carotatura non distrugge la tessitura del prato che hai ora certo non potrai dare antigerminanti almeno fino a 60 giorni dopo la nascita, se ti sbrighi potresti farcela magari subendo qualche danno durante l'estate per poi risistemarlo in autunno e primavera prossimi... mai inizi mai finisci!