WhisteriaLane
Maestro Giardinauta
La carotatura falla subito, apportando poi la sabbia silicea. Dopodiche una trasemina con semi dello stesso miscuglio utilizzato in origine e coprendo leggermente con del terriccio per prati.
Per il miscuglio sicuramente se hai festuca rubra ed è esposto in pieno sole è poco adatta.
Magari potresti provare ad utilizzare un miscuglio con delle festuche arundinacee e poa pratensis.
Tipo il Blue Country della TempoVerde.
Contemporaneamente alla trasemina una concimazione con concime azotato a lenta cessione 20-5-8 sarebbe buona cosa.
Hai un buon impianto di irrigazione?
Molto bene...dove posso trovare un topic che spiega come fare la carotatura? :confuso:dovrei quindi noleggiare la macchina, sarà facile trovarla?:confuso: e la sabbia dove la compro?:confuso:..aiuto...devo organizzarmi velocemente per fare il tutto questo week-end, oltretutto la prossima settimana è prevista pioggia e forse sarebbe l'aiutino giusto per far nascere l'erba!
Per quanto riguarda la semente che mi hai consigliato, andrò ad utilizzarla solo in quelle zone esposte in pieno sole, vero?
Per quanto riguarda l'impianto di irrigazione io credo che sia buono (fatto anch'esso da professionisti ma a sto punto mi sorgono alti bubbi...), vorrei sapere da cosa si valuta la sua validita...
Grazie crireal!!!:hands13:
Ultima modifica: