• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento baffi

di mauro rosario

Master Florello
Questa è baffi ,la grande predatrice ,ogni giorno porta della selvaggina ai suoi figli ,riesce a catturare la qualsiasi cosa,Malgrado l'enorme quantità di mangiare che le porto,per lei la caccia è una questione di vita,eccola quì tutta fiera con la sua preda
5dtfy9.jpg

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, per quanto crudele possa sembrare dalla parte della preda, "è la natura"..............
Strano che continui COMUNQUE, nonostante il cibo offerto, però.... L' istinto non si reprime, eh......?

Violetta516

Maestro Giardinauta
per i gatti è istinto e non c'entra con la fame, il mio gatto Millo, pur vivendo in casa sfamato e coccolato, riusciva dal balcone ad afferrare di tutto. Una volta dovetti tornare di corsa dal lavoro perché aveva catturato un piccione attraverso la finestra e nessuno aveva il coraggio di avvicinarsi. Una volta mi svegliò con un uccellino in bocca e poi gechi a non finire. Quando ho potuto li ho salvati. Bella Baffi comunque!!!

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,giardini di marzo ,quella è la sua natura, credimi ogni giorno oltre la momtagna di croccantini, pasta e carne in scatola ,lei insieme alle altre due femmine ,che in questo periodo hanno i figli ,riescono a portare ,colombe, conigli,gazze ,tortore, serpenti,lucertole e roba varia,per nutrire i loro figli,una volta svezzati ,ritornono alla normalità. Ma con tutto ciò, nel loro territorio che è il prato, non riesce a sopravvivere nessun animale,puoi dare tutti i comandi che vuoi ,è un felino e ti riconosce come padrone solo quando le dai da mangiare, per il resto non c'è niente da fare.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sfatiamo il mito dei gatti con la pancia piena non cacciano, ho letto in un altro topicche qualcuno afferma una cosa del genere. le gatte se hanno prole sono delle temibili cacciatrici, non cacciano solo per sfamare i piccoli ma anche per insegnare loro la caccia. Quando io avevo Rosetta in casa coi piccoli una sera mi portò un topo vivo e a tutti i costi voleva entrare dai piccolini.
Belli i tuoi mici Rosario ma coi piccolini che fai? Li tieni tutti tu?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Piera ,molti piccolini ,sono stati promessi ad amici ,purtroppo l'unica cosa che mi rammarica è la motalità di questi gatti ,malgrado le cure ,Il problema secondo il mio parere nasce ,dai conigli ,che causa un genere di diarea fulminante,pensa che da dodici gattini sono rimasti in vita solo cinque,ogni anno è così e credimi vederli morire non è una pena immensa,ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera ,molti piccolini ,sono stati promessi ad amici ,purtroppo l'unica cosa che mi rammarica è la motalità di questi gatti ,malgrado le cure ,Il problema secondo il mio parere nasce ,dai conigli ,che causa un genere di diarea fulminante,pensa che da dodici gattini sono rimasti in vita solo cinque,ogni anno è così e credimi vederli morire non è una pena immensa,ciao

Gastroenterite, hai mai pensato di sterilizzare le mamme?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Piera ,ho pensato a farli sterelizzare ,ma il problema nasce ,che altri gatti dei paraggi vengono nel mio giardino ,dove trovano da mangiare ,poi rimangono essendo dei randagi e si riproducono,Qui da noi ,per la sterilizzazione si prendono 100 euro quindi per adesso va bene così ,visto che 3 euro al giorno mi costano tutti i gatti , Appena sentono il rumore della mia macchina ,si ritirano di corsa e di gran carriera per mangiare, credimi non esistono festivi ,temporali ,ogni giorno do da mangiare ,la mia fortuna è di avere questo vecchio palmento ristrutturato è due mila metri di giardino sistemato con altri 8 mila da sistemare a 4 km dalla casa cui vivo,quindi non è un grande sacrifico d'altronte amo gli animali ,unico rammarico è i cani che per ben tre vole mi hanno rubato,ciao

C

circe2704

Guest
Sfatiamo il mito dei gatti con la pancia piena non cacciano, ho letto in un altro topicche qualcuno afferma una cosa del genere. le gatte se hanno prole sono delle temibili cacciatrici, non cacciano solo per sfamare i piccoli ma anche per insegnare loro la caccia. Quando io avevo Rosetta in casa coi piccoli una sera mi portò un topo vivo e a tutti i costi voleva entrare dai piccolini.

ed io avevo la Miamia che, non avendo cuccioli, aveva in un certo senso adottato me, che avrò avuto al tempo dieci anni, e le lucertole e i topolini li lasciava ai miei piedi vivi, per insegnarmi a cacciare!!!!
Non ero una gran soddisfazione per lei però.... Di quelle corse per i corridoi urlando!!!!!!

luna70

Giardinauta
So che è la natura, ma io ci sto male ogni volta che vedo queste scene!
E quando posso (sbagliando lo so!) intervengo sempre per evitare queste situazioni, facendo arrabbiare non poco i miei gattacci che nonostante la panza piena di pappa buonissima, vorrebbero sempre fare la caccia a uccellini e lucertole!

C

circe2704

Guest
Ti capisco bene Luna!!!
Non ero una gran soddisfazione per lei però.... Di quelle corse per i corridoi urlando!!!!!!
Piccola precisazione, a onor del vero.... corse per i corridoi, seguite da sonore sgridate alla povera gatta e innumerevoli tentativi, spesso riusciti, di liberare i malcapitati.
Lo so, non si fa, ma sono fatta così....... Sì lo so, i predatori, le prede, la natura... e vai di tutto quello che si può dire.. Ma mica deviavo l'istinto e la naturale propensione della mia micia, se anche ne liberavo la preda! :ciglione:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto