Jack aiutami tu....
Ok al taglio una volta a settimana, alzo a 5 cm circa spero di non aver rovinato l'erba.. quindi giusto per capire taglio basso ed "estinzione" infestanti non c'entra nulla?
Grazie Jack e volendo estirpare le infestanti sono ancora in tempo per la risemina o è troppo tardi?
Ok ma se procedo con il togliere le infestanti e lascio il pezzetto di terra vuoto, questo non è terreno vantaggioso alla loro prolificherazione? Io vorrei togliere le infestanti manualmente finché ci sono queste giornate che lo permettono ma non vorrei fare danni, che mi consigli??
Estirpandole lasciavi terreno vuoto, che succedeva in quel pezzettino? Ricrescevano altre infestanti? Perché io mi ritrovo anche ad avere 5x5 cm di terra una volta estirpata...E allora fallo prima della primavera....per il discorso delle infestanti io credo che serva un po' di attenzione più...guarda questo anno e stato il primo anno dove stando giornalmente a contatto con il giardino sono riuscito ad estirparle appena comparivano....serve pazienza e olio di gomito....
Buongiorno Jack,
nel frattempo potrei usare quanto in foto? Potrebbe aiutare al giardino?
Estirpandole lasciavi terreno vuoto, che succedeva in quel pezzettino? Ricrescevano altre infestanti? Perché io mi ritrovo anche ad avere 5x5 cm di terra una volta estirpata...
Penso che Elio85 intendesse che se vuoi riseminare a marzo/aprile ti organizzi e a febbraio/marzo diserbo tutto, prepari il prato e semini così tua moglie vedrà terra solo per un meseEstirpandole lasciavi terreno vuoto, che succedeva in quel pezzettino? Ricrescevano altre infestanti? Perché io mi ritrovo anche ad avere 5x5 cm di terra una volta estirpata...
volendo seguire il tuo consiglio e non avendo però il soffiatore, qualche volta potrei trovare l'erba un po' bagnata cosa succede se procedo al taglio?tagliando spesso (più di una volta a settimana) vai a contrastare le infestanti a foglia larga che non amano frequenti tagli.