• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vergogna...

alisei

Aspirante Giardinauta
Purtroppo per me ho visto sul TG5 di stasera le immagini del palio di Ferrara, che non sapevo nemmeno che esistesse....e provo vergogna di essere appartenente al genere umano che si diverte a trattare così gli animali, con i risultati che avrete forse visto, solo per il piacere del divertimento....
Complimenti vivissimi agli estimatori di simili barbarie.....
ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io fortunatamente non l'ho visto....

E' uno schifo!! Dovrebbero vergognarsi!!!

Sono stanca di tutto questo dolore e non rispetto per gli animali.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto. Pur essendo di Ferrara (ma non città), credo che il Palio sia una cosa che capiscono solo i cittadini, in quanto fa parte delle loro tradizioni da secoli. Però qui si esagera. Anche se quasi nessuno a Ferrara è favorevole ad abolire la corsa dei cavalli, c'è la proposta di spostarlo se non altro all'ippodromo (ora è in una piazza che va bene per tutto tranne che per le corse di cavalli, e si è visto). Per non parlare poi di doping e maltrattamenti che sono all'ordine del giorno.
E lo stesso discorso vale per Siena.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Spero solo che il fatto che abbiano annullato la gara non significhi che la si debba ripetere!!! Sarebbe troppo!! Ne sapete qualcosa??
 

Manidiforbice

Giardinauta
Ho visto anche io Ieri sera...queste cose mi fanno arrabbiare parecchio! Poverini che pena mi hanno fatto! romperei le gambe a chi lo organizza! cat:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
IL PALIO CHIEDE SCUSA????? Ma con che coraggio??? Dovrebbero solo vergognarsi e nascondersi,non farsi più vedere in giro! Perchè tanto sono scuse false,perchè la prossima volta sarà la stessa cosa,perchè nessuna delle persone che organizza queste feste,e nessuna di quelle che ci và a divertirsi vi rinuncerebbe mai!!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi chiedo dove sta' il divertimento, cosa c'e di divertente in dei cavalli che vengono fatti correre fino alla"morte". E' lequivalente di una corrida ne piu' ne meno......BASTARDIIIIII
 

paperella1

Giardinauta Senior
è stato uno "spettacolo" davvero vergognoso e poi dicono che gli animali sono loro!!! Forse riflettendoci bene ci potremmo rendere conto che lo siamo molto più noi!!!!
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
CHE SCHIFO... ho visto anch'io oggi, e mi dispiace se qualcuno si offende, ma non si possono eliniare tutti questi VERGOGNOSI "giochi" per idioti?!??
Come ho visto oggi al TG, in Inghilterra si lanciano dalle colline ruzzolando..... se questi "cittadini" non possono proprio rinunciare ai palii perchè non li corrono A PIEDI?? oppure potrebbero portarsi a spalle tra di loro.... così ci rimetteranno le loro schiene e i loro menischi!!!!!
mamma come sono :burningma infuriata!!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
LaChicca ha scritto:
CHE SCHIFO... ho visto anch'io oggi, e mi dispiace se qualcuno si offende, ma non si possono eliniare tutti questi VERGOGNOSI "giochi" per idioti?!??
Come ho visto oggi al TG, in Inghilterra si lanciano dalle colline ruzzolando..... se questi "cittadini" non possono proprio rinunciare ai palii perchè non li corrono A PIEDI?? oppure potrebbero portarsi a spalle tra di loro.... così ci rimetteranno le loro schiene e i loro menischi!!!!!
mamma come sono :burningma infuriata!!!!
Beh, nel palio di Ferrara c'è già anche la corsa a piedi e persino quella in groppa agli asini...
Comunque io al Palio ci sono stato solo una volta da piccolo: è una palla allucinante: ore e ore per sfilate, presentazioni in costume, sbandieratori, e alla fine la corsa dei cavalli (ma a quell'ora mi ero già rotto e sono andato a casa...). E' una cosa molto sentita dai cittadini, perchè intere famiglie sono coinvolte in preparativi sfilate ecc... dai bambini ai vecchi di tutte le contrade. Chi viene da fuori città non capisce tutto questo coinvolgimento (e nemmeno io che abito a 10 Km...). E per campanilismo esistono vere e proprie rivalità tipo ultras da stadio, con tanto di sabotaggi ai cavalli e ai fantini avversari. E' un mondo che ricorda vagamente il calcio, ma che in tal caso si gioca sulle spalle di poveri animali dopati e maltrattati. E che purtroppo non finirà, perchè (proprio come per il calcio) è proprio quello che i cittadini vogliono. Finchè Piazza Ariostea sarà piena di spettatori tutto ciò resterà uguale.
 
S

serena&c

Guest
Io ho visto e non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di quel cavallo che si appoggia sulle sue due zampe completamente spezzate. :cry:
Giuro, non riesco a dimenticarlo e mi sento un pugno nello stomaco ogni volta che me lo vedo davanti agli occhi.
Ho voglia di chiedere un risarcimento, parola mia, come essere umano e come essere vivente e basta.
Scusate lo sfogo ma ci sono stata davvero male e adesso vado anch'io a scrivere agli organizzatori.

:cry:

Serena
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
anch'io fatto:

Mi chiedo solo cosa aspettate a fermare questa schifosa e ridicola corsa....se l'intento è la tradizione...solo perchè le cose sbagliate si sono fatte fino ad ora, non mi sembra un motivo giusto per continuarle....se invece l'intento è richiamare i turisti...beh, ne avete proprio perso uno...e sicuramente con me tanti altri!

VERGOGNA
VERGOGNA
E VERGOGNA!


Paola Morlacchini
Parma
 
Alto