• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verbena Hybrida si o no?

Fabiorouge

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono di Genova ed ho un prato di circa 70mq seminato con festuca ariundinacea.
Ho un terreno argilloso con cui lotto da 2 anni(gia mischiato con sabbia all'inizio e poi eseguito 2 top dressing nei 2 autunni)
Mi sono abbastanza rotto le scatole ;-):biostimolazioni,concimazioni,infestanti,taglio ecc e ne esce sempre una(funghi,marciumi ecc.)
Ho scoperto da poco la verbena hybrida e me ne sono innamorato.
Vorrei metterla in tutto il giardino ma non so se potrebbe durare.
Il terreno è un po' argilloso,d'inverno la zona è un po' umida ( anche se essendo a genova non troppo fredda) e il sole pieno c'è per mezza giornata(visto che il sole gira intorno ad un palazzo).
Secondo voi ha senso? Grazie mille a chi mi aiuterà

Admantix

Giardinauta
Pianta 1 mq e vedi come reagisce.
Poi forse è il caso di fare qualche carotatura con sabbia silicea, il risultato è assicurato

Alto