• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vendita bulbose

Alex81

Master Florello
Chi mi sa consigliare dei buoni rivenditori per bulbose (io conosco già raziel, floriana e bulbishop)...
Quando inizia la stagione per gli acquisti perchè questi siti hanno finito tutte le scorte di parecchie cose che mi interessavano :martello2 tipo gli :love:amaryllis:love:...che sia ancora troppo presto?!cat:
 

Alex81

Master Florello
preferisco comprare di persona da Raziel.

eccola qua...proprio una cavia in avanscoperta mi serviva... :D :D :D
siccome alla fine sto vicino anch'io a Raziel mi serviva proprio una relazione dettagliata del luogo...io ho provato ad acquistare per internet ma ho avuto problemi ed alla fine ho lasciato perdere quindi pensavo di recarmi di persona a sbancare le dispense...Non riesco a capire se sia un garden normale o tipo un rifornitore di bulbi...quindi se mi spiegassi un po bene la feccenda mi faresti un super piace (magari anche sui prezzi se si risparmia che non mi lamenterei di certo :D)!...effettivamente hai ragione sulle spedizioni carissime ma è un'alternativa comoda quando si fanno acquisti di gruppo come speravo d organizzare...ma come ho detto prima è andata male la transazione e poi non ho più avuto loro notizie...ero molto tentato per delle specie di amaryllis doppie ma visitando il loro sito ora non hanno nessuna disponibilità e non riesco a capire se sia un loro problema di fornitura o se sono troppo in anticipo io sui tempi...
Comunque grazie anche per il resto della lista...sembri un'esperta di compravendite web ahahhaha
Dai, se hai tempo da buttare, conto su una tua relazione allora eh!!
Grazie Alex
 

Alex81

Master Florello
bakker non lo conoscevo...da perfetto principiante... =\ grazie per le dritte...
Spero di trovar quel che vado cercando...
grazie
ALex
 

Anna

Giardinauta
eccola qua...proprio una cavia in avanscoperta mi serviva... :D :D :D
siccome alla fine sto vicino anch'io a Raziel mi serviva proprio una relazione dettagliata del luogo...io ho provato ad acquistare per internet ma ho avuto problemi ed alla fine ho lasciato perdere quindi pensavo di recarmi di persona a sbancare le dispense...Non riesco a capire se sia un garden normale o tipo un rifornitore di bulbi...quindi se mi spiegassi un po bene la feccenda mi faresti un super piace (magari anche sui prezzi se si risparmia che non mi lamenterei di certo :D)!...effettivamente hai ragione sulle spedizioni carissime ma è un'alternativa comoda quando si fanno acquisti di gruppo come speravo d organizzare...ma come ho detto prima è andata male la transazione e poi non ho più avuto loro notizie...ero molto tentato per delle specie di amaryllis doppie ma visitando il loro sito ora non hanno nessuna disponibilità e non riesco a capire se sia un loro problema di fornitura o se sono troppo in anticipo io sui tempi...
Comunque grazie anche per il resto della lista...sembri un'esperta di compravendite web ahahhaha
Dai, se hai tempo da buttare, conto su una tua relazione allora eh!!
Grazie Alex


Eccomi.
Allora Raziel non è un bel vivaio nuovo e colorato.
É una vecchia fattoria e sul retro ci sono un paio di magazzini pieni di scaffali con le cassette colme di bulbi.
Non c'è mai tanta gente, puoi girare e guardare le foto dei bulbi appese sulle cassette.
A settembre (e in primavera) faranno sicuramente l'inaugurazione della nuova stagione dei bulbi, di solito fanno una festa.
Lo scorso anno c'era pure La Campanella con una piccola esposizione all'esterno.
Iscriviti alla newsletter per sapere quando sarà, ti mandano l'avviso.
Se vai di persona ti rendi conto delle dimensioni e dello stato dei bulbi, non puoi avere sorprese.
I prezzi sono gli stessi che trovi sul sito, ma io trovo sempre una persona gentilissima che mi regala qualche bulbetto in più.
Comunque ormai Raziel lo puoi trovare con uno stand fornitissimo a tante manifestazioni, ville fiorite, mostre mercato.
Io li vedo ovunque in Veneto, e quest'anno mi sono fatta parecchie fiere.

Quindi aspetta settembre (o quando sarà, non ho ancora la data precisa).
Buona giornata! :Saluto:
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Quindi aspetta settembre (o quando sarà, non ho ancora la data precisa).
Buona giornata! :Saluto:

Mi racco fammi sapere che mi precipito...e magari ci si incontra anche...e spero di trovare anch'io qualche gentile donatore...spero non sia difficile da trovare...ancora grazie
Alex
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io ho cercato come una pazza la Iris sibirica Cesar's brother... non sono riuscita a trovarla ma ho trovato presso il vivaio Priola la iris sibirica sp che è molto simile a quello che cercavo.
Devo dire che questo vivaio mi piace un sacco, ci ho preso diverse piante... tra cui anche degli splendidi hemerocallis.
http://www.priola.it/
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io mi sono trovata abbastanza bene con Raziel. Sono stati veloci nella consegna e i bulbi erano belli.

L'unica cosa di cui ho un po' da lamentarmi è che non tutte le piante erano del colore che avevo scelto io. Per esempio i papaveri orientali dovevano essere rosa, rossi e arancioni, invece erano tutti arancioni :(

Sono belli lo stesso, però i rosa mi sarebbero piaciuti tanto!
 

Alex81

Master Florello
Quasi dimenticavo, se come hai scritto ti interessano gli Hippeastrum
anche qui hanno un bellissimo assortimento di colori (e di tante altre cose, hanno un catalogo pazzesco, almeno per me che sono novellina. Fai richiesta se non lo hai già). :)

http://www.graines-baumaux.fr/catalogue.php?cat=16&sscat=175&page=1

Però non so dirti da quando saranno disponibili.

ottimo rifornimento amaryllis peccato manchi l'aphrodite che vado cercando ... ma quello lo becco da raziel quando mi dirai tu... :D
grazie anna ! Special Guest
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi è arrivata la newsletter di Raziel, dove mi annunciano che stanno per publicare il nuovo catalogo autunnale sul loro sito!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho cercato come una pazza la Iris sibirica Cesar's brother... non sono riuscita a trovarla ma ho trovato presso il vivaio Priola la iris sibirica sp che è molto simile a quello che cercavo.
Devo dire che questo vivaio mi piace un sacco, ci ho preso diverse piante... tra cui anche degli splendidi hemerocallis.
http://www.priola.it/

Comunque da Raziel adesso è disponibile il Cesar's brother :)
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io fin adesso ho sempre preso da Raziel per quanto riguarda i bulbi e non ho avuto alcun problema, sto per fare nuovamente acquisti ma spetto di avere sottomanbo il catalogo cartaceo di Bakker, magari c'è qualche offerta!
Inoltre conosco anche i Fratelli Ingegnoli specializzati in sementi ma che hanno anche bulbi, hanno infatti caricato la lista ed i prezzi dei bulbi autunnali. Date un'occhiata http://www.ingegnoli.it/
 
Ultima modifica:
B

Boostpolo

Guest
secondo me e per esperienza molto emglio bakker di tutti questi,almeno hanno anche filiale italiana se chiami sono gentilissimi,il sito online funziona alla grande,e la qualità di tutti i prodotti è superlativa,unico difetto alcune piantine sono esageratamente care,ma parlo di 10 prodotti su migliaia.
 

Paname

Aspirante Giardinauta
Con Raziel tempo e soldi persi

A metà aprile ho ordinato alcune Alstroemerie da loro per quasi 40 euro. I rizomi ricevuti erano rinsecchiti e sottili come capelli con una probabilità di nascita molto scarsa. In effetti malgrado tutte le precauzioni e seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione non è cresciuto nulla pur essendo “bravino” in materia di giardinaggio. Ho mandato successivamente una mail alla Raziel facendo notare che i loro prodotti sono al limite della truffa. Ovviamente nessuna risposta. In 20 anni di acquisti on line di vario tipo è la prima volta che mi sento raggirato. Questa azienda è assolutamente da evitare anche perché definirsi, come fanno sul loro sito, con una “reputazione di onestà e integrità” dovrebbe far riflettere.
 
Alto