• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie a tutti ( e qualche novità sui miei pasticci)

C

Constance Spry

Guest
Cari amici, grazie di esservi preoccupati per la mia assenza, ma purtroppo i PC sono come l'USL, si sa quando entri, ma non quando ne esci.
Ho ricevuto i semini da Chicca, da Sandra e da Noor, in più un insospettato regalo da Mitcha. Grazie a tutti, e scusate se non ho risposto stamane, ma volevo venire nel Forum a vedere che aria tira; prometto di rispondere a tutti in serata.
Inoltre vorrei dire a tutti gli amici a cui ho promesso talee e svariate altre cose, che per adesso non posso tagliare, perchè le rose stanno ancora fiorendo! :eek: Certo, non tutte, solo le HT e Chanelle, ma le altre hanno tutte le foglie e stanno anche mettendo getti nuovi. Sono rimasta un pochino delusa da Golden Delight, di cui avevo proclamato rifiorenza eccellente, invece dopo quella volta nisba. Vabbè.
Ora vi racconto cosa ho fatto in questi giorni in cui non ci siamo sentiti. Prima di tutto, come saprete, ho preso una piccola batosta con l'etichetta delle lattughe. Quiesti signori mi sa che non si faranno più sentire, e per vedere queste quattro lire chissà quanto tempo passerà! Poi sono andata a raccogliere le olive con Antonello (il mio fidanzato), a Scinà, una contradina di Stignano dove la sua famiglia ha un pezzetto di terra (fantastico per un giardino, c'è da rifarsi gli occhi, vi assicuro!). Non vi dico la fatica! Non credevo fosse tanto pesante. La notte mi sognavo di stare su un albero a pettinare olive ! Una volta ha fatto tanto di quel vento che mi è venuto il mal di mare a furia di stare lì a dondolare appesa ad un ramo. COMUNQUE! Abbiamo fatto cento litri d'olio vero. Purtroppo è venuto il cognato di Antonello, oriundo di qui, ma cresciuto in Australia. Non vi dico lo show: non faceva che parlare dell'Australia, l'Australia di qua, l'Australia di là. Come fanno il pane in Australia, come fanno il vino in Australia, come fanno le verdure in Australia...quando è arrivato al punto di dire che la ricotta è più buona lì...mi dispiace, non ce l'ho fatta a stare zitta e gli ho risposto!
Abbiamo finito giusto domenica scorsa. Poi ho iniziato a zappare nelle zone che voglio modificare. Sto togliendo le erbacce e le radici più profonde della gramigna e del convolvolo. La fatica, non vi dico. Ho tolto sei o sette carriolate solo di radici di infestanti. In più ho disseppellito un po' di canna indica gialla, tutta per voi!
Ora devo continuare nell'opera e finire al più presto, e poi spostarmi in un'altra zona tutta da rifare. Non posso comunque fare tutto quello che voglio perchè le rose sono ancora belle arzillotte, e non le voglio ancora spostare. Ho tolto un po' di erbacce intorno all'agave di mia sorella, e ho ricavato una piccola nicchietta in cui ho messo un crisantemo a fiore grande viola, davanti al quale voglio mettere la Belle de Crecy, perchè a fianco c'è una lavanda, e mi pare che quel colore si intoni magnificamente con il fogliame della lavanda.
Poi mi sono arrivati i pacchi di bulbi da Peraga e da Floriana. Purtroppo Peraga aveva finito il lilium speciosum rubrum, la qual cosa mi è dispiaciuta da morire, ma lo comprerò a gennaio da Floriana. Poi ho ritirato diversi bulbi, chionoxa, anemoni, crochi, tulipani ed altri gigli. la rosa Domaine de Courson mi arriverà in seguito. In omaggio mi hanno mandato dei guanti che vanno bene si e no per Rambo.
Da Floriana invece ho ritirato poco poco, giusto per avere il catalogo delle bulbose a fioritura estiva.
Poi sto "sfoltendo" gli alberi. Volevo comprarmi una sega elettrica all'uopo, ma non ho il dineros. Non vi dico la cara sorellina...abbiamo litigato come due streghe e ci siamo minacciate di ogni sorta di vendetta trasversale, ma credo che l'ho vinta io, e spero che non mi faccia altri casini.
Ora come ora il mio impegno principale rimane quello di zappare in profondità e togliere più erbacce possibili, per poi poter mettere a dimora le mie amate rose.
Ecco qui, non è che poi abbia fatto granchè in questi giorni! Vi ho comunque pensati moltissimo, tutti quanti.
Un abbraccio forte dalla vostra Connie.
 

BEPI

Giardinauta
Grazie,Conny.
 
M

Myosotis

Guest
Bentornata,Connie!
(Allora,cosa dici,il prossimo viaggio lo programmo in Australia?O no?)

Ciaop ciao Daniela ;)
 
C

Constance Spry

Guest
Grazie a tutti! In Australia io personalmente non ci andrei, non foss'altro per il pericolo di incontrarci il cognato di Antonello... :eek:
 
C

<Carla>

Guest
Bentornata Constance. Se per caso cambiassi idea e decidessi di andare in Australia ti prego di dircelo, cosi evitiamo di preoccuparci per la tua assenza. Un abbraccio.
 

elleboro

Florello
ciao Connie, bentornata!
Dì pure a quel cugino spocchioso che l'Australia, a parte la baia di Sidney e gli aborigeni, non è poi un granchè! Persino i canguri sono piccoli piccoli... una gran delusione! Che non sgonfi troppo..
Ciao ciao, Bruna
 

lisa

Giardinauta
Cara Connie,
finalmente rileggo il tuo nik nel forum,ci sei mancata molto, ma ho visto che ti sei rifatta subito con il racconto della tua vacanza da PC.
Bene ora che lo puoi di nuovo usare gira questa mail al cuginastro.
l'Australia è:
un deserto di campi brulli ed eucaliptus
i canguri si vedono solo ammazati sulle strade o in riserva
si mangia di schifo ,che fai il pari con l'america
le "città" sono quattro case in croce tutte uguali con cinquecento abitanti che alle cinque di sera sono rintanati in casa,perchè non puoi fare altro
le strade sono deserte e per trecento Km non incontri nulla manco macchine
la costa non la vedi se non dai punti di belvedere perchè la strada passa all'interno di almeno dieci Km
le spiagge sono infestate dai coccodrilli di mare
il mare è infestato dalle meduse mortali
per vedere la barriera corallina devi farti un fottio di barca, sempre che trovi un tempo decente
al vino loro ci facciamo una p...a e costa carissimo e comunque lo fanno gli italiani espatriati con le mazze dei vigneti del veneto
i formaggi non ce li hanno
l'unica cosa positiva è che trovi un bagno pubblico ogni centro metri, anche in mezzo alla foresta
ahh che bella l'australia da adelaide a cairns in macchina per un mese
manco se mi pagano ci ritorno. :mad:
Comunque ho sforato anche troppo, ma sono rimasta così "truffata" da questa Australia che mi inc...... solo a sentirla nominare.
Forse abbiamo sbagliato noi nell'organizzare il viaggio, ma è stato l'unico che non mi ha dato emozioni di sorta.
Bentornata, e non ci privare più così a lungo del piacere di leggeti
 
S

Soso'

Guest
Ciao cara Connie, io non scrivo molto nel forum, ma leggo in compenso leggo parecchio...
mi sei mancata: è un piacere risentirti!
Baciotti
 
C

Constance Spry

Guest
Grazie a tutte, non so che dire per tutte le buone cose che pensate di me, tranne che do certamente un'impressione migliore della realtà. In casa ho una terribile fama da "capitana" che non vi dico...
COMUNQUE! Cara, cara, carissima Lisa... mi sto stropicciando le mani! Non sai che bella arma che mi hai messo in mano (hi hi hi :D )
Quando gliele dico ad Antonello tutte queste cose simpatiche sull'Australia...vedrai che risate! Il fatto è che noi non l'abbiamo tanto simpatico il caro cognatino, e lo chiamiamo "Canguro di popò", purtroppo è uno di quei soggetti che se è giorno e gli dici che è giorno, lui ti dice che è notte solo per contraddirti! Comunque grazie, perchè noi non abbiamo assolutamente idea dell'Australia, ed incominciavamo a pensare che fosse una sorta di Eden, turbato solo da sporadici furti di macchine. Certo non posso andare a ripeterle a Franco queste cose, e serviranno giusto per me ed Anto, ma almeno ci possiamo fare delle colossali risate sotto i baffi quando parla della pazza pazza vita notturna di Sidney! ;)
 

elleboro

Florello
per Lisa.
Non credo proprio che tu abbia sbagliato a organizzare il viaggio. Se no saremmo in due con mezzi e itinerari differenti, ad avere avuto la stessa delusione. Di tutti i viaggi che ho fatto l'unico che mi ha lasciato l'impressione di aver sbagliato tutto è stata appunto l'Austyralia, anche se io ci sono stata solo 20 giorni ed ho girato in aereo, salve naturalmente le città, il parco nazionale ed una escursione in treno.
Sono anche andata a vedere un balletto nel bellissimo teatro di Sidney, ma ne sono uscita a metà tanto era scadente.. Insomma
un viaggio più che deludente, fatto più di dieci anni fa.
 
C

Constance Spry

Guest
Oh sì! Come mi stropiccio, come mi stropiccio! Tra un po' mi si stropicciano anche i capelli! :D
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Connie, ben tornata, anche se poi ci siamo sentiti ieri sera.
Grazie per il racconto che hai scritto, con tutte le tue avventure e disavventure, però non mi sembra che hai fatto così poche cose come dici, anzi, hai lavorato parecchio!
Per la tua amata Australia e simpatico cognatino, lo potevi buttare giù dall'albero con la scusa che eri scivolata!
Un abbraccio ed un bacio!
 
Alto