• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vendere la propria morte per i figli?

elle

Aspirante Giardinauta
Da un lato mi fa molta tristezza e non me la sento certo di biasimarla in quanto si tratta di una persona malata che sta per morire (anche se io sinceramente avrei trovato altri modi per dar da mangiare ai miei figli... e comunque non mi piace il senso di "vendita al pubblico" della propria vita che lei aveva già anche prima della malattia )

Quelli da biasimare sono i media che lucrano sulle disgrazie con una spettacolarizzazione del dolore che a me personalmente non piace...e parte della colpa l'abbiamo anche noi (parlo in generale) che ci appassioniamo in maniera voyeristica a queste vicende (ed evidentemente se continuano a propinarci queste cose, vuol dire che in tanti le seguiamo) che ci fermiamo per strada a guardare se c'è un incidente, che seguiamo le vicende di cronaca nera come telefilm (penso a Cogne, Novi Ligure, Garlasco, Perugia)....ma possibile che siamo caduti così in basso?!
Scusate lo sfogo ... non è moralismo, però per me si sta superando la soglia del buon gusto...

Ultima modifica:

celestino

Giardinauta Senior
Elle...c'è da dire che pensare al futuro dei propri figli quando ti rimangono poche settimane di vita,non credo che ci siano molte alternative...:confuso: solo per questo io condivido al 100x100 la scelta fatta da questa giovane mamma...per tutto il resto condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto...:eek:k07:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Certamente care giardinaute,
per i figli che sono il nostro proseguimento della nostra vita, alla quale ognuno di noi seppur eticamente daà un proprio e personale senso dela vita.
Io certamente per loro darei la VITA, nel senso che se potessi scegliere di dare il meglio per loro, anche a costo della mia vita, lo farei, naturalmente quando t'e' vicina la morte nel caso di malato terminale, allora il senso della nostra vita viene meno, per cuila lotta estrema rimane quella di lasciare loro il vivo risordo di un genitore che ha lottato fino alla fine per loro e certamente i figli lo capiranno quando anche loro un giorno saranno genitori.
Mi ha molto colpito questa triste storia inglese.Pero' per me potrebbero abolire i reality.
iao da Saverio

R

Riverviolet

Guest
Penso che avrei fatto uguale.
Perfino quando la morte le ha dato scacco matto, è riuscita a portar vita e amore, per i propri figli.

Thisismich

Giardinauta
Sono assolutamente d'accordo su quello che ha fatto; forse è l'unica volta che un reality è davvero servito a qualcosa. Io mi auguro che nessuno dilapidi quei soldi prima che i figli possano goderne.

Resta comunque il fatto che io i reality li bandirei per sempre dalle televisioni mondiali.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole.....
innanzi alla morte oguno regisce come vuole, personalmente non dispezzo ciò che ha fatto questa donna..... l'ho vissuto in prima persona e sarei stata disposta a tutto per aiutare la persona che se ne stava andando...
quindi se lei è consaevole che tra pochi giori morirà può fare qualsiasi cosa per garantire un pò di serenità ai propri figli che dal giorno in cui non ci sarà più dovranno lottare ogni giorno con dolore e col vuoto lasciato dalla madre

Infected

Aspirante Giardinauta
Come diceva elle,la nostra fame da voyeur impone ai media di continuare a lucrare su vicende simili.
Purtroppo noi esseri umani siamo animali che si eccitano con la vita/morte altru,non c'è niente da fare.

Commelina

Master Florello
dato che aveva passato tutta la breve vita a vendere la sua immagine, penso che abbia fatto bene a farlo in extremis per la nobile causa di assicurare il futuro ai figli. Non mi scandalizzo per niente.

miky80

Maestro Giardinauta
l'avrei fatto anch'io ad averne il fegato!!!! ora come ora tengo troppo alla mia privacy per farlo!!!!!in ogni caso la ammiro, riesce a fare buon viso a cattivo gioco...
io in realtà avrei rubato ogni respiro alle mie figlie pur di goderne ogni istante indipendentemente da quanto tempo mi restasse!!!!! e in privato...

scarlet

Giardinauta Senior
Quello che ognuno fa della propria vita e della propria morte è assolutamente affare suo, nessuno si dovrebbe permettere di mettere bocca .....(preciso)tipo impedire che una persona possa fare di se ciò che vuole. Poi se il fine è per assicurare un futuro ai figli...be tanto di cappello, per il suo coraggio nel rinunciare ad una discrezione e una privaci, che sicuramente in alcuni momenti desidererà avere.

opy74

Giardinauta Senior
io anche non mi scandalizzo, mi sembra peggio quello che raccontano di
lei finchè era sana (aggressività verso i compagni di un reality al
quale partecipava, insulti razzisti a una ragazza indiana in
mondovisione...) , piuttosto che quello che sta facendo ora.

come ognuno è libero di decidere cosa fare della propria vita, (a
patto di non nuocere in questo a nessun altro essere umano), cattivo
gusto compreso, così ognuno è libero di fare ciò che vuole (o che può)
della propria morte.
certo, il rispetto del concetto di morte, di se stessi, della
dignità...cinica logica commerciale.......lei è libera di approfittare
del voyeurismo del pubblico per far soldi per i suoi figli, chi non è
d'accordo è libero di non guardare le immagini.

è pieno di gente che la cinica logica commerciale la sfrutta per fini
ben peggiori (far soldi per sè, per avere potere, visibilità,
comandare gli altri, e abusare del potere per sistemare mogli, figli,
nipoti, per raccomandare chiunque), e nessuno ne parla.

in fondo trovo che approfittare della logica commerciale della società
in cui viviamo per garantire ai propri figli una vita migliore della
sua, la trovo perchè no, anche una idea geniale.

l'unica cosa, solo, forse mostrerei ai bambini tutto questo solo
quando potranno capire il gesto, non adesso.

Alto