• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silurus glanis

Giardinauta
Vi starete chiedendo cosa ci sia di eccezionale in tutto ciò.
Ve lo dico subito.

La pianta è cresciuta!!!!





Non notate niente?

E' bella verde...in fondo è sempre un rinco di Vincenzo Va! :lol:

Guardate meglio!

Guardate le foglie

hpim3666wu3.jpg



ma come.......

non notate che sono enormi???


hpim3671xp1.jpg





Adesso vi faccio vedere.

Misurate le vostre e capirete quanto sono grandi!


hpim3672ig4.jpg



hpim3677ek9.jpg




D'altra parte se non fossi capace di fare certe cose....non sarei il più RINCO di tutti!!! :lol:


Mai visto nulla di simile!:surp:

Davvero complimenti!!:hands13::hands13::hands13:
 

pa0la

Florello
:eek: domani esco col centimetro, scelgo la foglia più grande che ho!
:martello:poi se mi deprimo faccio arrivare un camion di sabbia e annego i rinco nella sabbia! :storto:
ufffff, sti prof :lingua:
:love_4:
pa0la
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ho preso il solito coltellaccio da pane e ho ridotto il "pane radicale" (appunto! :lol:) ad un cilindro alto 25 cm e con il diametro di 20 cm.

Ho tagliato tutta la chioma! :eek:

Ho piantato la cavia in un angolino di terra che si affaccia sul cortile condominiale.

Io non ho capito!!!!!!!!:confuso:
non ho capitoooooooooooo!:mad:

E' chiaro: sono io la più rinco di tutti!

cioè che hai dato vita al rinco extra terrestre l'ho capito: ma cos'è stato?
la sabbia?
il pane radicale a cilindro?
o la chioma tagliata?


Me tapina!:(
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao,
ho pensato alle tue parole e ho deciso di cambiar vaso!!!!:hands13: :froggie_r
Siccome non so se per settembre riuscirò ad andare a casa mia......ho messo un vaso + grande di quello che c'era, ma non come da te consigliatomi ( altrimenti era difficile da trasportare ).
Cmq meno male che lo fatto!!! Quando ho estratto il rinco con le foglie deformi, le radici avevano avvolto tutta la detta intorno.....se stava un'altro po nel vaso piccolo diventava tutt'uno con il vaso!!!!!:baf:
L'altra le cui foglie non erano deformi....le radici stavano prendendo la stessa via della prima:flower:
Cmq ho messo argilla espansa sotto terreno e pianta e innaffiata.....per quealche giorno innaffierò abbondantemente come da te indicatomi, ma ora il fertilizzante quello da sciogliere in acqua per quanto è meglio non darlo????....grazie mille per il consiglio:hands13:
Ma ora le foglie deformi resteranno così???? Spero di riuscire a fermare il deperimento......Povero rinco mio:love:
Saluto a tutti e grazie ancora per i vs consigli.......me ne dovrete dare ancora tanti:D
:Saluto:



Brava!
Adesso incomincerà la rinascita!
Vedrai! :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
:eek: domani esco col centimetro, scelgo la foglia più grande che ho!
:martello:poi se mi deprimo faccio arrivare un camion di sabbia e annego i rinco nella sabbia! :storto:
ufffff, sti prof :lingua:
:love_4:
pa0la

Potremmo aprire un album dei RINCO-primati:
il più alto, il più largo, il più spesso, le foglie più grandi, quello più vecchio con meno foglie ecc. :lol:
 

Vincenzo VA

Florello
...cioè che hai dato vita al rinco extra terrestre l'ho capito: ma cos'è stato?
la sabbia?
il pane radicale a cilindro?
o la chioma tagliata?

Il rito magico è segreto! :lol:
Sinceramente sono rimasto stupito anche io!
La mia spiegazione è questa:
la terra polverosa non offre alcun ostacolo alle radici che si sviluppano velocissimamente.
Aggiungete:
acqua in abbondanza,
un Vincenzo Va...e il gioco è fatto.
Il kit è già pronto nei migliori negozi di giocattoli.
La scatola si chiama:
RINCO-GIOCHIAMOCI! :lol: :Saluto:
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
cioè le tue foglie sono quanto il palmo della mano le mie neanche quanto il mio alluce?
(porto 47 però...:D)

tu alchimichi
 

sharica

Aspirante Giardinauta
Brava!
Adesso incomincerà la rinascita!
Vedrai! :Saluto:

Vincenzo complimenti per il tuo mega rinco!!!!!sei proprio un mago......
Per il guiness dei primati rinco.....mettiamo anche la categoria quello con le foglie + deformi.....così ci rientro anch'io......speriamo proprio che si riprenda:love:
Poi ti volevo chiedere quando sarà possibile concimare con fertilizzante liquido???O fertilizzo direttamente a settembre con quello granulare universale?
Grazie e ancora complimenti!!!!:froggie_r
:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
No, dico, bellissimi i rinco in genere, ma quando sono in fiore....il profumo e la perfetta armonia bianco/verde..... :love:

ma vogliamo parlare i quanto devo pulire ogni sera al rientro dall'ufficio ??? cat:

a terra c'è uno stuolo di fiorellini secchi... scuoto un pò la pianta per agevolare la caduta dei superstiti... e pulisco, pulisco, pulisco, :martello:
 

Mony68

Giardinauta
Vincenzo, ma siamo sicuri che quella polvere bianca sia sabbia?????:confuso:
SCHERZOOO!!!!
I miei complimenti, davvero e grazie a te ora mi impegnerò ancora di più per curare i miei 4 rametti in croce!
 

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo complimenti per il tuo mega rinco!!!!!sei proprio un mago......
Per il guiness dei primati rinco.....mettiamo anche la categoria quello con le foglie + deformi.....così ci rientro anch'io......speriamo proprio che si riprenda
Poi ti volevo chiedere quando sarà possibile concimare con fertilizzante liquido???O fertilizzo direttamente a settembre con quello granulare universale?
Grazie e ancora complimenti!!!!:froggie_r


Se proprio vuoi, mettine un pochino liquido adesso e poi concima per bene in autunno. :Saluto:
 

pa0la

Florello
Rincocalorbianco

Ragazzi, ho appena finito fare la doccia ai rinco, al giardino, a me stessa, al cane che giocava sotto il getto dell'acqua.....ora ci sentiamo tutti mooolto meglio :)
Bello però, dopo tutta la pioggia che abbiamo avuto innaffio con serenità e senza lo spettro della siccità che ti fa sempre un po' rimordere la coscienza...

:Saluto:
pa0la
 

Vincenzo VA

Florello
Ragazzi, ho appena finito fare la doccia ai rinco, al giardino, a me stessa, al cane che giocava sotto il getto dell'acqua.....ora ci sentiamo tutti mooolto meglio :)

Un'immagine RINCO-bucolica! :love:
Che meraviglia! :hands13:
Manca una tua foto con una ghirlanda di rinco fiorito intorno alla fronte! :lol: :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto