X Pervincablu.
Come già hanno detto da altri amici, il rincospermum in vaso richiede molte cure e le concimazioni sono necessarie.
Personalmente sono convinto che la principale difficoltà sia però rappresentata dalla temperatura troppo alta delle radici e quindi mi sento di suggerire di non far colpire il vaso dal sole.
In generale, la pianta cresce meglio in zona di ombra o semiombra...almeno per la mia esperienza diretta.
Detto ciò, il sequestrene per l'acqua mi sembra una spesa inutile, visto che il cloro, responsabile dell'ingiallimento, se ne va via dall'acqua entro una mezz'ora, purchè il contenitore sia aperto. Qunto al ferro, in generale, è molto più economico mettere semplice solfato di ferro direttamente nel vaso, anche se ha minor efficacia. Tu però metti pure il sequestrene, visto che l'hai comprato.
Per quanto riguarda l'acidità del terreno, posso dirti che il mio rincospermum è in piena terra e la terra è molto povera e basica!
Ho letto che in piena terra la pianta è molto rustica (cioè senza pretese) e te lo confermo al 100%.