• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ve la presento....

antylopenera

Apprendista Florello
... così ne approfitto per chiedervi se sapete (VOI) il nome!:rolleyes:
L' ho presa con me ieri, affascinata dai boccioloni pelosi e i tre fiorelloni aperti, che meraviglia.:love:

Allegati

• 1..jpg
    1..jpg
    80,2 KB · Visite: 75
  • 2..jpg
    2..jpg
    88 KB · Visite: 59
  • 3..jpg
    3..jpg
    91,5 KB · Visite: 63
  • 4..jpg
    4..jpg
    76,5 KB · Visite: 55

Fede...

Aspirante Giardinauta
Sembra la mia Neoporteria Paucicostata v. viridis solo che la mia è minuscola ma ha comunque dei boccioli!

antylopenera

Apprendista Florello
Ciao, Fede!!!!!!!!!
Grazie del primo indizio: dalle foto in rete, vedo che somiglia molto, anche se le costolature della mia sembrerebbero un po' più profonde, ma devo ammettere
che è grandina, la mia, quanto un palmo della mano, quindi non saprei se crescendo........ :)
Per ora, mi oriento su neoporteria e dò uno sguardo in giro.....!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche a me sembra una bellissima Neoporteria, si capisce anche dalle spine :ciglione: (non so dirti però la specie)...
Ottima presa, Anty! :froggie_r

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie dalla neoporteria per i complimenti :ros:e ovviamente grazie per l' identificazione:D
(e io che mi scervellavo, a cercare nel sito meraviglioso suggerito da reginaldo....:inc: e poi ho visto più giù,
Silene, con nome e cognome:rolleyes:!!!!!!!!!!!:froggie_r :love_4:
Pensate che l' ho trovata in un negozietto che vende mangimi per animali, ora si è messo uno scaffaletto con delle spinose decisamente belle e particolari.......
...................e l' ho pagata solo 3 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho già preso parecchie cosette, da lì, tra 1, 2 e tre euro, davvero notevoli, per non essere uno specializzato... gli ho detto di prenderne altre!!!!!:ciglione:
Ah, vero: :rolleyes:se passate da Brindisi, EVITATE di farlo SOTTO IL MIO BALCONE!!!!:lol:

Alto