• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima esperienza, gladioli e dalia

sabryina

Giardinauta Senior
Ecco le foto dei miei bei fiorelloni, iniziano a fiorire!

Partiamo dai gladioli. Ho messo così per caso 5 bulbi che sono "esplosi" nel giro di poco, crescita a vista d'occhio e ora iniziano con la fioritura. Ne sono particolarmente affascinata!

o726fo.jpg



E poi... la dalia... questa è una foto "vecchia", sta già iniziando ad appassire ma ha già altri due bei boccioloni in attesa di schiudersi.

dyrr80.jpg


Sono i miei primissimi fiori in assoluto, quindi magari vi farò domande banali o stupide, ma le dalie appassiscono subito oppure l'ingiallimento è il risultato di bruciatura da pioggia e subito dopo esposizione solare? Sono tutti in un balcone, non riparati dagli agenti atmosferici.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non ricordavo nemmeno la varietà di gladioli che avevo preso, li avevo presi al supermercato ma sono venuti benissimo! Li sto adorando :D
 

sabryina

Giardinauta Senior
Sbocciata anche la 2° dalia (in attesa della 3° e 4°), un bellissimo colore rosso metallico... dovessi paragonarlo al colore di un'auto, sarebbe il "Rosso tristrato" dell'Alfa Giulia :D
 
Alto