• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

gorlitzer

Aspirante Giardinauta
20170612_115759-min.jpg 20170612_115808-min.jpg 20170612_115819-min.jpg Buongiorno a tutti!
Sono un neofita del forum, e ammetto di essere davvero ignorante in materia di piante grasse, ma adoro il verde e vivo in villa circondato da alberi da frutto e fiori di ogni tipo.
Proprio ieri però ho notato una cosa strana quanto insolita (secondo me): la pianta grassa he abbiamo in casa da almeno 30 anni ha messo un fiore! Mai visto prima!
Ecco perchè oggi sono qui, sul forum di giardinaggio, vorrei condividere con voi questo magnifico fiore e chiedervi se sapete dirmi il nome della pianta grassa!
Grazie in anticipo! Vi allego le foto di questa meraviglia.
 

varano77

Aspirante Giardinauta
Non so il nome.. ma le mie fioriscono tutti gli anni
e3bcefe867da197efbd1c68c35be80ac.jpg


Inviato dal mio Pixel XL phone by google
 
Ultima modifica di un moderatore:

gorlitzer

Aspirante Giardinauta
Wow stupendi tutti quei fiori. E grazie per le risposte immediate! Echinopsis si, facendo una breve ricerca sembra proprio il genere giusto, ma se azzardassi a chiedere la specie? Se serve posso caricarvi altre foto anche se il mio fiorellino fa un baffo a quellidi varano77 ahah

Peefetto ragazzi, grazie mille ambraB ora so di avere una "luna di miele". A presto e buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto