• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasoni in cemento sul terrazzo

Lulù80

Giardinauta
Una mia amica mi ha chiesto consiglio su cosa mettere nei vasoni di cemento che ha sul terrazzo della nuova casa. Finora lei non ha mai avuto passione per le piante, ma nel terrazzo ha questi vasoni da fiori che devono essere necessariamente riempiti, perchè vuoti non si possono guardare! e con un po' di insistenza sono riuscita a convincerla a metterci qualche pianta, con la promessa che le avrei dato una mano.
Però sono un po' a corto di idee perchè a lei piacciono le rose e impazzisce per la lavanda, e vorrebbe qualcosa che resti verde in inverno con un portamento a cespuglio o calante.
ah.. dimenticavo.. il terrazzo è esposto a sud-ovest, quindi prende molto sole, e i vasoni sono 3 e misurano circa 60X100 l'uno.
Secondo voi cosa ci possiamo mettere??
Aiutatemi a sostenere questo avvicinamento al giardinaggio... :flower:
 

steff

Florello
Potrebbe mettere le aromatiche da tavola :Rosmarrino ,Salvia ,oltre alla lavanda e ci metterei anche una Stipa ....tutte piante a manutenzione 0 per lei che non mastica ancora il giardinaggio .
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
puo' metterci il rosmarino strisciante, le ortensie (ne so poco e niente ma un mio vicino ce l'ha abbandonate a se stesse e stanno in piena forma :D), qualche tipo di rosa bella resistente c'è, prova a chiedere alla sezione delle rose :) , il mesembriantemo, vari tipi di piante grasse (potrebbe fare una bella composizione :ciglione: )...
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
rosmarino, lavanda, aggiungerei la cineraria marittima, per le rose qualche varietà resistente, oleandro e se le piace edera calante
 
Alto