anna-33295
Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi:Saluto:
volevo sottoporvi un problema...
in questi due giorni in cui anche noi della bassa padana abbiamo visto il sole...la mia mente ha iniziato a fare progetti per la primavera!!
dunque io ho un portico con esposizione est-ovest con delle colonne, ai piedi di queste colonne ho dei vasi che di solito uso per le stagionali come gerani, fior di vetro...ma dato che il mio giadino è enorme quando spendo per le stagionali sono mazzate e allora volevo riempirli con delle perenni sempreverdi..
i dubbi sono questi:
1. :confuso:sotto un portico una pianta cresce? o ha bisogno di essere bagnata dalla pioggia o dalla rugiada ecc...? ovviamente i vasi sono messi sul confine più esterno dove la luce filtra o al mattino o alla sera uqando il sole non sta sopra al tetto..ma è cmq pochina
2. :confuso:quale pianta? io avevo pensato ad una azalea, ma ne ho già molte e avrei voluto cimentarmi con una pianta diversa tipo camelia?ma diventa troppo grossa per un vaso? rododendro? ma vuole più luce vero?
mi date un parere?
grassssie
volevo sottoporvi un problema...
in questi due giorni in cui anche noi della bassa padana abbiamo visto il sole...la mia mente ha iniziato a fare progetti per la primavera!!
dunque io ho un portico con esposizione est-ovest con delle colonne, ai piedi di queste colonne ho dei vasi che di solito uso per le stagionali come gerani, fior di vetro...ma dato che il mio giadino è enorme quando spendo per le stagionali sono mazzate e allora volevo riempirli con delle perenni sempreverdi..
i dubbi sono questi:
1. :confuso:sotto un portico una pianta cresce? o ha bisogno di essere bagnata dalla pioggia o dalla rugiada ecc...? ovviamente i vasi sono messi sul confine più esterno dove la luce filtra o al mattino o alla sera uqando il sole non sta sopra al tetto..ma è cmq pochina
2. :confuso:quale pianta? io avevo pensato ad una azalea, ma ne ho già molte e avrei voluto cimentarmi con una pianta diversa tipo camelia?ma diventa troppo grossa per un vaso? rododendro? ma vuole più luce vero?
mi date un parere?
grassssie



