si possono anche zatterare o porre su rocce ed altro le puoi mettere anche come le vanda appese ammesso che fruisca quanto le e' necessario.
molti qui scrivono che pesano il vaso ... ci si potrebbe pensare! non so quanto sia valido in quanto mai ho provato ma HO LETTO che alcuni fanno anche cosi' ... poi non so.
p.s. ma non e' che cosi' a nudo le phal poi si vergognano senza "mutandine" e senza gonna???
k07::storto::ros:
Ciao Alcol,
cerca di evitare di proporre delle stamberie come fattibili e mettere in dubbio dei metodi piú che collaudati.
Il pesare il vaso é una cosa consigliata da molti, ed un sistema semplice e veloce per capire se é il caso di annaffiare o meno, specialmente quando il vaso non é trasparente.
Per quanto riguarda il porre le Phal su rocce mi fai venire quasi i brividi...
vai un po in giro a cercare la differenza tra epifite e litofite
Non so se esistano eccezioni, ma di phalenopsis litofite non ne ho mai sentito parlare...
e comunque le piante litofite in genere non si zatterano usando un sasso al posto del sughero
ecco, perche' non me le dici in privato in chat ste cose? tanto siamo online come tutte le sere... scrivimele in chat su msn che qui non frega a nessuno ahahahahahahaha....
Non capisco se si tratta di una battuta o di una semplice osservazione...
in ogni caso se vai a rileggere i tuoi vari interventi ti renderai conto di averne fatte allo stesso livello se non peggiori.
Quindi segui il tuo stesso consiglio e certe cose scrivile in privato o tienile direttamente per te.
Grazie