M
mark96
Guest
ciao a tutti gli orchideofili.....
oggi ero andato in cortile per prendere una talea di messembriantemo per un utente del forum
D) e sul balcone della vicina vedo appoggiata ad un vaso una mini phal...chiedo come mai è li fuori e mi dice che lei nn avevaa mai avuto un orchidea e allora l'ha messa fuori con le altre piante,le speigo con calma (è una persona anziana) che è una phaleonopsis e come va curata,lei dice che è troppo vecchia per star dietro a queste cose e allora me l'ha regalata.....
allora ha tutte le foglie sporche di terra,ha un vasino di ceramica SENZA FORI DI SCOLO (cat:cat:
),è in un pannetto di sfagno compresso
mad:cat
però ha 2 o 3 radici in crescita (per fortuna) io ora vi posto delle foto scattate 3 minuti fa....
eccola:
la pulisco dalla terra e poi? la metto in bark a pezzatura fine in un vasetto di plastica trasparente????HELP ME PLEASE
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
ciao
mark
oggi ero andato in cortile per prendere una talea di messembriantemo per un utente del forum
allora ha tutte le foglie sporche di terra,ha un vasino di ceramica SENZA FORI DI SCOLO (cat:cat:
eccola:

la pulisco dalla terra e poi? la metto in bark a pezzatura fine in un vasetto di plastica trasparente????HELP ME PLEASE
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
ciao
mark