• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaso con verdurine..

magdalena

Giardinauta Senior
mi è rimasto dalla vecchia casa dove avevo un balcone un vaso molto grande rettangolare dove tenevo la siepe..non molto bello però,volevo provare a fare un vaso con le verdure ma anche carino da vedere,avete già provato???se avete magari qualche foto... si riesce a coltivare qualcosa lo stesso??? cosa posso metterci???:food: pensavo magari al pomodoro,cetrioli...volevo qualcosa di rampicante o ricadente per coprire un po' il vaso!!:eek:k07:
grazie mille :Saluto:
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
posso consigliarti di piantarci dei semi di fagiolini (verdi)...io li ho ho messi l'anno scorso e riprovo fra qualche settimana, fanno delle piantine abbastanza piccole con dei fiorellini da dove poi spunta l'ortaggio...
 

ABELIA

Aspirante Giardinauta
I cavoli ornamentali ho letto che sono commestibili... A me il cavolo non piace però quelli ornamentali sono davvero belli! :eek:k07::lol:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Mi ricordo che Datura tempo fa aveva scritto un messaggio su orti/ortaggi ornamentali. Bellissimo. Si trattava di idee in grande, ma per curiosità bisognerebbe fare una ricerchina e ritrovarlo.
 
M

mark96

Guest
io ho sempre fatto con i fagioli.........................................:)
 

magdalena

Giardinauta Senior
grazie mille!! è una bella idea,è vero che i fagioli fanno anche dei fiori :D prendo i semi allora... hanno bisogno di qualche supporto però?? tipo un bambò???
pensavo anche ai cetroli pechè so che hanno delle belle foglie e forse ricadono un po',no??
:Saluto:
 
M

mark96

Guest
il cetriolo non te lo consiglio,i suoi frutti sono troppo pesanti e se non ha un buon supporto si spezzerebbe!!!!!!!!!!
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
se decidi di seminare e mettere i fagioli sappi che non hanno alcun bisogno di sostegno perchè spuntano piantine piccole di altezza
 

magdalena

Giardinauta Senior
alcune le prendo pronte e altre le semino...direi che i fagioli sono abbastanza semplici,quando ero piccola tenevo un fagiolino in acqua e guardavo come si apriva e iniziava a crescere... :love:
i pomodori invece prenderò pronti,adesso vedo cosa mettere in più :D
 
M

mark96

Guest
i fagioli li puoi coltivare tu,li metti già a dimora nel vaso definitivo a 2-3 cm di profondità :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao volevo chiederti dietro hai un graticcio?Altrimenti potresti comprarlo e metterlo,oppure una ringhiera dove far arrampicare la pianta!In quel caso potresti mettere anche il cetriolo,i pomodori ti consiglierei quelli ciliegini o datterini piccoli e gustosi e poi sono belli da vedere perchè a grappoli,dopo dipende da che posiz è messa perchè sono piante che hanno bisogno di molto sole!!!Potrei anche dirti il pisello che se compri quello nano potresti lasciar ricadere x coprire il vaso!ciao ciao
 

magdalena

Giardinauta Senior
è vero!! che bella idea!! ma se faccio da sola un graticcio???magari con bambò??? che bello!!! grazie :hands13:
 
Alto