una curiosità: se non tagli moltissimo, in inverno le foglie dell'ortensia cadono anche a te, lasciando solo alcune gemme e quindi lunghi rami spogli? Quando riparte in primavera, oltre a mettere foglie dai nuovi getti, sui rami più lunghi mette di nuovo le foglie (come la bignonia, il plumbago) oppure quella parte dei rami resta ormai spoglia ma non si vede perchè è coperta da tutti i getti nuovi? La domanda è un pò sciocca, ma l'ortensia l'ho sempre vista potata molto bassa per cui non ho idea di come si comporti potandola come fai tu, per cui mi informo.
E poi, partendo dal presupposto che parliamo sempre dello stesso tipo di ortensia (quella più comune), in questo modo ti cresce sempre di più di anno in anno, e quanto è diventata alta? E' in vaso o piena terra? Sai, sono sempre ansiosa di imparare cose nuove!
E poi, partendo dal presupposto che parliamo sempre dello stesso tipo di ortensia (quella più comune), in questo modo ti cresce sempre di più di anno in anno, e quanto è diventata alta? E' in vaso o piena terra? Sai, sono sempre ansiosa di imparare cose nuove!