• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso a strati 2009

mario87

Maestro Giardinauta
per ora stanno fiorendo solo i giacinti ma manca poco per i narcisi e i muscari, che stranamente quest'anno sono in ritardo,

DSCN7172.jpg


DSCN7161.jpg


DSCN7173.jpg


DSCN7170.jpg
 

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:

Bellisssimi Mario e :love: chissà che profumo!!!!


Anch'io qs anno ho provato la tecnica degli strati....ma i miei vasi sono ancora tanto indietro:rolleyes:
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Che belli Mario :hands13:
Anche io ho un paio di vasi a strati, ho seguito le tue indicazioni leggendo un altro thread, ho messo muscari (sono molto in ritardo anche da me...spuntati la settimana scorsa) giacinti e narcisi.
I giacinti....di 5 che ne ho messi sono usciti tre...e quello azzurro è il più avanti spero che alla fine riescano a fiorire più o meno tutti insieme, nell'altro vaso ho messo tulipani e narcisi (ancora non avevo realizzato che è preferibile non metterli insieme) però sono nati.....:) i narcisi sono un po' bassi forse un tipo nano.....mi devo ricordare anche io di tenere i cartellini :martello:
Comunque per essere la prima volta sono davvero contenta e soddisfatta e, se non ti dispiace posso mettere qui anche le mie foto dei vasi a strati?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche io ho un vaso a strati, quello per il torneo, le scille sono tutte fiorite, i narcisi hanno i boccioli in fuori, i tulipani lo stanno alzando.:Saluto:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
bellissimi mario! quest'anno ti ho copiato anche io! poi ti faccio vedere cosa viene fuori dal mio vaso a strati! :food:
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Allora eccomi qua...questo è il mio vaso a strati, muscari - giacinti - narcisi
purtroppo giacinti sono solo 3 invece di 5
varie151.jpg


pensavo fosse azzurro questo giacinto....invece no :confuso:
varie160.jpg


qui invece ci sono narcisi e tulipani
varie156.jpg


varie155.jpg
 

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:
Bellissimo Mario.

Ti faccio qlc domandina visto che tu sei l'esperto dei vasi a strati.

Io qs anno ho fatto un vaso a strati con narcisi e tulipani bianchi e blu ( se vuoi lo puoi vedere nell'ultima pag del tread 'nuova annata bulbica') il problema che per ora si sono aperti solo i tulipani bianchi e gli altri sono ancora indietro....tu come fai a farli fiorire contemporaneamente:confuso: forse io ho sbagliato qlc:rolleyes:

.. e poi come mai i narcisi a fiore doppio mi si piegano tutti:confuso: alcuni addirittura si spezzano:confuso:
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia Mario :froggie_r:froggie_r

Questo è l'aggiornamento del mio vaso a strati, è un peccato che i giacinti non siano nati tutti......ma mi accontento lo stesso

varie170.jpg


varie171.jpg


varie169.jpg


varie168.jpg


varie167.jpg


varie166.jpg
 
Alto