• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi originali per piante grasse

G.altamurano

Florello Senior
ehilà ragazzi
guardate che bel vaso ho recuperato da una lampada da tavolo rotta!
e ha anche i buchi sotto!

30m0sc3.jpg


2elau7k.jpg


30clzxu.jpg


questa invece è una pietra naturale cava
abbondano dalle mie parti sulla murgia e sono molto usate come vasi

2vtprns.jpg


2ilo7ir.jpg


oggi pomeriggio ci devo mettere alcune di queste piantine grasse...

t9zkoi.jpg


che ve ne pare? sono carini? ricordate che il vaso rosso prima era una lampada da tavolo!
se vi piacciono oggi pomeriggio vi metto le foto con le piantine dentro
fatemi sapere che ne pensate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
scusate se sono gigantesche ma non avevo mai caricato delle foto sul forum!
Appunto, veramente esagerate! :storto: La prossima volta che devi farci vedere delle foto, PRIMA di cliccare il bottone di caricamento, imposta il ridimensionamento automatico alla larghezza massima di 800 pixel; QUI trovi le istruzioni (con immagini) per farlo.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io non metterei mai una pianta in un vaso di metallo. Calcola che al sole rischi che faccia seccare le radici.
Già i vasi in plastica neri non vanno benissimo in quanto da un lato non hanno traspirazione (come tutti i vasi in plastica) e dall'altra scaldano, producono al loro interno condensa.
Nei vivai si usano quelli perchè hanno un costo decisamente minore di quelli di terra. Meglio sempre usare i vasi in coccio, oppure in vetro.
L'idea del tufo invece è buonissima. Unisce l'estetica alla salvaguardia dell'apparato radicale della pianta.

Stefano
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...adesso vi metto le altre foto con le piante dentro
...

Mi autoquoto:

... La prossima volta che devi farci vedere delle foto, PRIMA di cliccare il bottone di caricamento, imposta il ridimensionamento automatico alla larghezza massima di 800 pixel; QUI trovi le istruzioni (con immagini) per farlo.

Quindi ho sostituito le ultime foto con i relativi links; se vuoi rimettere le foto edita pure il messaggio ma PRIMA ricaricale ridimensionandole!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bella l'idea della pietra...anzi fantastica!!! E poi, come hai già detto, qui da noi non mancano. La pianta nel vaso rosso invece non ce la vedo proprio...anche all'ombra si raggiungono temperature molto elevate in estate e temo possa riscaldarsi un pò troppo!
 

G.altamurano

Florello Senior
beh
oggi è stata per un po' al sole ma visto che il terreno era umido il vaso è rimasto fresco
e grazie per avermi ridimensionato le immagini
 
Alto